Toscana – Interno: MOBILITA’ – Assorbimento personale da altri enti

Federazione Intesa Coordinamento Interno

Nella riunione del 29 dicembre scorso presso il Viminale l’Amministrazione ha reso noto di aver avviato le procedure di assorbimento di personale proveniente da altri enti di aria vasta e Croce Rossa Italiana.

Circa 70 unità suddivise (per il momento) tra 21 di Area II e 45 di Area III.

A breve sapremo anche in quali province ed uffici finiranno. Le sedi dovrebbero coincidere con quelle con più grave carenza organica, ma anche a quelle maggiormente ambite in base alle domande di mobilità giacenti.

L’Amministrazione si è però anche convinta, come richiesto più volte dalla Federazione INTESA, di

confintesa

affrontare tale questione organicamente alla complessa questione della mobilità interna ed esterna e, soprattutto, avviando la revisione delle dotazioni organiche non più aggiornate dal 2003.

In Toscana sono molti i colleghi interessati all’argomento; da anni sono in attesa di conoscere se la loro posizione sarà stabilizzata o dovranno ancora attendere in un limbo infinito!!

Dotazioni organiche inattuali, ma che sono state di ostacolo alla mobilità volontaria di molti colleghi, motivo di blocco per l’applicazione di leggi dello Stato come la legge n.104/92 o il Decreto legislativo n.151/01 ed anche, più recentemente, di impedimento a missioni presso il CARA di Mineo o altre sedi per le quali era stato pubblicato formale interpello.

Si è quindi deciso di avviare finalmente, probabilmente entro il 20 gennaio 2016, un piano più organico su tutte le problematiche emerse sul tema mobilità e dotazioni organiche.

DOCUMENTO MOBILITA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.