TOSCANA – Rinnovo dei contratti – Tempo di crisi tempo di proposte

Continuano le inizitiave della Segreteria Generale Nazionale sulla questione dei rinnovi contrattuali che tanto interesse suscita in tutti i colleghi della Toscana.

Finora gran parte dei lavoratori si sono cullati nell’idea che, “finché ci sono quei tre grossi sindacati”, non poteva succedergli nulla e che pertanto non era necessario, forse anche inutile e faticoso, intraprendere strade di innovazione e di rinnovamento reale affrontando il nodo del merito e della capacità individuale. Più facile mantenere le posizioni!

Invece occorreva, ed occorre, reagire a questa criminalizzazione.Non rinchiudendosi nel fortino anacronistico e inutile delle affermazioni: “E’ tutto falso, anche gli altri non lavorano, prendiamo pochi soldi, etc…”. Ci sembra più utile rilanciare la sfida, rimandare il sasso a chi lo ha scagliato attraverso proposte costruttive e concrete basate su principi nuovi, innovativi e, in una certa forma, rivoluzionari del modo di affrontare la giornata lavorativa nella P.A.

Occorre mettere in evidenza, occorre separare, definire, far risaltare le differenze di impegno e di dedizione per poi legarle funzionalmente in una unica opera e direzione. Non è più possibile sopportare l’ingiustizia della uniformazione al ribasso.

…Continua la lettura sul nostro sito

seguici anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.