MOBILITÀ, ASSEGNAZIONI, COMANDI Trattativa al tavolo nazionale INPS con CONFINTESA FP in pole position
MOBILITÀ, ASSEGNAZIONI, COMANDI
Trattativa al tavolo nazionale
“Lo abbiamo scritto e lo abbiamo detto oggi al tavolo nazionale: i tre argomenti sono tra loro legati. L’amministrazione ci ha sottoposto una bozza di cronoprogramma che prevede: sottoscrizione di un Accordo/Verbale d’intesa sulla Mobilità; messaggio di avvio della Mobilità regionale (e DD.CC.MM.) e successive graduatorie; indizione e pubblicazione del bando per la Mobilità nazionale con scadenze e termini, pubblicazione delle graduatorie provvisorie e, poi, definitive; decorrenza dei trasferimenti. Oltre ai dati relativi alle piante organiche ed alle carenze, necessari per le opportune valutazioni, mancano nella bozza elementi essenziali: le date. CONFINTESA FP propone una rapida conclusione del confronto e la sottoscrizione di un nuovo Accordo, con modifiche a quello vigente. Ci riferiamo, in particolare, alla previsione della possibilità di integrare con gli Accordi regionali i criteri previsti per quello nazionale, di incrementare il numero di sedi richiedibili, anche tenendo conto della particolarità dei Coordinamenti Metropolitani, di dare cadenza annuale e a scorrimento delle graduatorie, di prevedere una tempistica delle rinunce tale da consentire gli scorrimenti delle stesse graduatorie. Mercoledì 11 p.v. il tavolo nazionale riprenderà il confronto.”
Questo in sintesi il contenuto del comunicato diramato dopo la trattativa e che è possibile scaricare
20220502_1 Mobilità comandi assegnazioni
20220502_2 BIS_Mobilità comandi assegnazioni
2022 – Anno dell’Emancipazione
Ti ricordiamo anche:
ASCOLTO
Da ottobre del 2021 è stato attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti! Presso la nostra Sede in Firenze sarà presente un servizio con psicologo quale primo orientamento per gli iscritti che necessitano di un punto fermo a cui rivolgersi nei momenti di fragilità.
Il servizio è esclusivamente su appuntamento tramite email all’indirizzo:
serviziodiascolto.confintesa@gmail.com>
CLICCA QUI
SICUREZZA
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
”Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare”: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
NEWS NEWS NEWS
Contattaci anche per diventare nostro Rappresentante nel tuo posto di lavoro! Un’occasione per essere sempre aggiornato ed operativo!
o tramite compilazione del seguente form
Errore: Modulo di contatto non trovato.