Toscana: Interno – Straordinari…fua….ma quando arrivano i soldi???

UGL-INTESA

In Toscana, i lavoratori dell’Interbo sono molto arrabbiati: tante pretese ma soddisfazioni poche…o nulle!! Ecco l’esito della riunione

PER I VERTICI DELL’AMMINISTRAZIONE:

FUA E STRAORDINARI,

              MA QUANDO ARRIVANO I SOLDI?

 “Ma quando vi date una mossa e invece di prestare tutta l’attenzione ai calcoli della pensione o dell’indennità del prefetto di turno o, piuttosto, di cavillare sulle pause pranzo e sui 5 minuti dell’orario

del personale contrattualizzato non vi impegnate per liquidare le nostre competenze in tempi ragionevoli?”

Oramai è consuetudine quasi una regola, ma noi non riusciamo proprio a rassegnarci.

Per quanto riguarda il FUA 2013 ancora in questi giorni alcune sedi stanno attivando le contrattazioni locali ed è giusto presumere che la liquidazione non vedrà luce prima dell’estate.

Per il FUA 2014 l’Accordo stralcio è stato definitivamente sottoscritto ieri 24 Marzo 2015 e ora occorre attendere i previsti pareri di controllo, definire gli accordi decentrati ed i famosi progetti indispensabili per distribuire ben 260 euro lordi annui, ecc. ecc. Tenuto anche conto che mancano all’appello circa 2 milioni di euro che necessiteranno di un accordo integrativo, campa cavallo …

Anche del FUA 2013 dei colleghi ex-AGES e SSPAL, firmato nel Giugno scorso, se ne sono perse le tracce al Ministero dell’Economia.

Non dimentichiamo poi che i colleghi attendono ancora di vedersi liquidare gli straordinari svolti nel mese di dicembre 2014, liquidazione che confidiamo arrivi col prossimo mese di Aprile.

Rimarrebbe poi ancora il lavoro straordinario svolto nel primo trimestre 2015 che verrà pagato man mano nei mesi successivi ad Aprile e comunque sempre con notevole ritardo.

E senza qui approfondire la questione dello straordinario elettorale svolto in alcune Prefetture.

Nel frattempo, ricordiamolo, i colleghi non hanno mai fatto mancare il loro indispensabile impegno.

Alcuni vociferano che le nostre risorse di fine anno vengano utilizzate per altri fini e necessità.

Non è fattibile, non ci crediamo e non vogliamo soprattutto scoprire di essere, anche in queste occasioni, l’ultima ruota del carro di questa Amministrazione!

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO POSTO IN QUESTA AMMINISTRAZIONE !

http://www.buonacausa.org/cause/specialitapersonale

FUA 2014

sottoscrizione accordo stralcio

Come accennato sopra, ieri, 24 marzo 2015, è stato sottoscritto definitivamente – non certo dalla nostra Sigla che già nel giugno scorso aveva espresso la propria posizione con nota che si trova qui allegata – l’Accordo stralcio per l’utilizzo delle risorse del FUA 2014.

Ugl-Intesa 14 06 25 – FUA 2014 dichiarazione firma ok

Ugl-INTESA Flash 2015 n 3 – Ma quando arrivano i soldi ok

Ugl-Intesa IPOTESI ACCORDO FUA 2014 ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.