Scegli Confintesa FP per il tuo voto alle RSU 2025
2025 – Anno dell’Autenticità
Si susseguono assemblee e comunicati in cui si incita alla rivolta verso i sindacati che hanno firmato il CCNL Funzioni Centrali 2022-2024, incolpandoli di tutto…se fosse possibile anche del cambiamento climatico!
Confintesa FP ha firmato perché si è fatta gli interessi di tutti i dipendenti dell’intero comparto funzioni centrali dopo che ha valutato attentamente il testo del CCNL con le dovute variazioni, facendo i conti e pensando che il prossimo contratto 2025-2027 potrebbe già essere in trattativa dopo le RSU; e sarebbe il primo contratto in assoluto che entrerebbe in vigore durante la vigenza contrattuale! Ci hanno fatto abituare a contratti che venivano approvati anche dopo 10 anni, firmati dagli stessi sindacati che non hanno sottoscritto l’attuale (chissà se firmeranno dopo le RSU?) ed ora che abbiamo la possibilità di non aspettare più per avere sia norme più aderenti alla realtà che gli aumenti stipendiali (i cui importi sono stati già stanziati sino al 2030) dobbiamo anche noi dipendenti prenderci le nostre responsabilità: votiamo per Confintesa FP e prendiamoci ciò che è nostro!
Ricordiamoci che i rappresentanti sindacali che non hanno sottoscritto il CCNL non potranno sedersi ai tavoli nazionali e di sede, e che il voto RSU serve per determinare chi andrà a discutere del nuovo contratto in sede ARaN.
Noi abbiamo un programma, idee e voglia di avere un contratto migliore e lo abbiamo dichiarato in tutte le sedi. Ma chi grida allo scandalo che programma ha per la nostra categoria?