Riunioni in videoconferenza con l’Agenzia delle Dogane di Pisa e di Prato e Pistoia

Ieri si è svolta la riunione con l’Agenzia delle Dogane di Prato – Pistoia e oggi pomeriggio con quella di Pisa. Per Confintesa FP era presente la dott.ssa Elisa Mormile.

La direttrice, dott.ssa D’Amore, in entrambe le riunioni ha dichiarato che, in virtù del nuovo accordo sulle modalità di attuazione dello smart working della Direzione Regionale di Firenze, le percentuali di smart working saranno del 40% e quindi vi saranno due giorni di smart working e tre in presenza. Per gli addetti allo sdoganamento e al front office vi sarà soltanto un giorno di smart working a settimana in quanto la maggior parte dell’attività non è remotabile.

Sono intervenuti poi gli RLS che hanno affermato che i dispostivi di protezione individuale sono sufficienti e che sono state integrate le scorte di igienizzante.

Per la sede di Prato – Pistoia, la direttrice ha anticipato che vi sarà un accordo sulla banca ore e che intende prevedere un determinato numero di ore da rinviare all’anno successivo per non creare problemi con il budget da accantonare e con il quale vengono remunerate anche le ore di straordinario.

Per entrambe le tematiche e per entrambe le sedi la riunione è stata rinviata per consentire un confronto, tramite assemblea, tra RSU e gli altri lavoratori.

Confintesa FP continuerà ad aggiornarvi sull’evoluzione degli accordi e a segnalare, se è il caso, eventuali criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.