Relazioni sindacali al degrado nell’INPS-Confintesa FP: Noi continuiamo a fare sindacato correttamente
Relazioni sindacali al degrado nell’INPS-Confintesa FP: Noi continuiamo a fare sindacato correttamente
Brutto periodo questo per le relazioni sindacali nell’INPS che non si svolgono, come precisa il Coordinatore Nazionale di Confintesa FP dell’INPS, secondo le regole stabilite.
L’approssimazione della conduzione di tali rapporti tra le parti logora l’azione sindacale e mette in pericolo la corretta ed efficace rappresentanza del personale.
“Le regole oramai sono chiare per tutti, attraverso i contratti di lavoro ed altre fonti pattizie” osserva il Segretario Generale Regionale di Confintesa FP Sandra Badii “ed è assurdo che si faccia di tutto per non osservarle. Noi di Confintesa FP siamo orgogliosi di condurre le nostre relazioni con le amministrazioni in modo corretto e secondo le norme, soprattutto ora che in INPS occorre dare quel segnale di rinnovamento riportando tutto nella giusta dimensione. In Toscana chiediamo a tutti i lavoratori INPS di contattarci e di segnalarci situazioni di disagio e di non rispetto delle norme, così da poter intervenire celermente”.
INPS 20210528_1 Primi della classe_c
Ricordiamo a tutti i colleghi della Toscana, inoltre, che è attivo un servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!
CLICCA QUI
E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!
CLICCA QUI