Firenze: Verso la ripresa occorrono maggiori tutele in Prefettura ed in Questura
Prosegue in Questura lo screening dei dipendenti con il test rapido sierologico a loro maggiore tutela. In questo periodo sono state sollecitati nuovamente al Questore Nanei alcuni interventi circa le criticità presenti all’Ufficio Cassa ed alla Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione dove potrebbero riaprire alcuni servizi al pubblico.
“Per noi è fondamentale che ci sia dialogo costante con il sindacato perché può solo essere un arricchimento in termini di idee e collaborazione” osserva il Coordinatore Provinciale dell’Interno di Confintesa FP Marzia Grando “e in questa partita siamo tutti nella stessa squadra e crediamo che il Questore abbia a cuore il proprio personale e dia le opportune disposizioni per far si che ci sia salubrità e sicurezza negli ambienti di lavoro“.
In Prefettura proprio oggi è stata data comunicazione dell’imminente effettuazione dei test sierologici al personale tramite una apposita convenzione stipulata dal Prefetto Lega mediante la quale il personale, senza recarsi presso gli istituti, potrà effettuare la prova direttamente presso le due sedi della Prefettura.
“Avevamo sollecitato il Prefetto affinché promuovesse ogni utile iniziativa in questo senso così da poter far stare più sereni i dipendenti. Ora occorrono altre misure prima della ripresa delle attività” osserva sempre la sindacalista.
Per Confintesa FP Toscana non si potranno aprire gli uffici senza prima fare gli adeguamenti necessari agli uffici, anche perché i datori di lavoro sono personalmente responsabili della salute e della sicurezza dei propri lavoratori.
Ricordiamo anche le iniziative che sono state intraprese per i nostri iscritti
CLICCA QUI