Vaccinazione anche per il personale dei Ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno: Confintesa FP lo aveva chiesto a gran voce a tutela di tutto il personale del Ministero

Vaccinazione anche per il personale dei Ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno: Confintesa FP lo aveva chiesto a gran voce a tutela di tutto il personale del Ministero

Ebbene si! Il #Gabinetto del Ministro ha finalmente emanato la circolare, a firma del Prefetto #Frattasi, con la quale anche il personale dei Ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno potrà accedere, alla stregua di tutto il resto del personale del Ministero dell’Interno, al piano #vaccinale in atto.

Una azione che ci aveva portato davanti al #Ministero del Lavoro per la conciliazione, dopo la proclamazione dello stato di agitazione messo in atto dalla nostra sigla, per avere pari dignità nell’accesso alla tutela vaccinale contro il #Covid19” precisa il Segretario Generale Regionale di #Confintesa FP Toscana Sandra Badiied anche la nostra Segreteria Regionale si era attivata proprio in merito a questo, nel rispetto dei convincimenti personali, affinché nessuno rimanesse indietro in una amministrazione così delicata che gioca un ruolo fondamentale nel nostro #Paese. Ora la palla passa ai #Prefetti che dovranno farsi parte attiva presso gli organismi sanitari competenti per organizzare la macchina sanitaria.

Auspichiamo che anche nelle altre diramazioni territoriali di altri Dicasteri strategici, ci sia la stessa sensibilità e che i datori di lavoro si attivino per garantire l’accesso a tutto il personale in servizio, di qualsiasi tipologia esso sia, altrimenti saremo costretti ad intervenire come già abbiamo fatto in altro contesto”.

Come vedete siamo sempre in prima linea nell’interesse del personale e per la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, ad avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.

Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

circ.PianoNaz.vaccinazione (003)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.