Uffici della Difesa – Incontro per l’accordo nazionale sull’emergenza Covid19
Uffici della Difesa – Incontro per l’accordo nazionale sull’emergenza Covid19
Nel previsto incontro di oggi a Persociv per definire un accordo nazionale sull’emergenza Covid-19, abbiamo presentato all’Amministrazione le nostre proposte tutte improntate sulla sicurezza e lo smart working. Le stesse che stiamo portando avanti Ente per Ente su tutto il territorio.
Abbiamo sottolineato l’urgenza di questo accordo ribadendo la necessità, già più volte e con più interlocutori affermata, di dare ai vari comandanti e dirigenti civili e militari istruzioni chiare che evitino il più possibile libere interpretazioni ed assicurino applicazione omogenea.
Insomma un accordo, vista l’esperienza di questi mesi in cui abbiamo assistito ad interpretazioni e disposizioni più che fantasiose, che assicuri equità in tutta Italia.
Durante l’incontro si è anche parlato dei buoni pasto.
Da subito in Toscana si è cercato di mettere al sicuro il personale nei vari presidi militari con una interlocuzione costanze con i vertici militari. Non scordiamoci che proprio in Toscana noi abbiamo delle eccellenze in campo militare dove hanno un ruolo importante i dipendenti civili: tra queste ricordiamo l’Arsenale di Livorno, l’Istituto Geografico Militare e il Chimico Farmaceutico di Firenze, dove si stanno approntando lavorazioni in campo sanitario per venire incontro alla costante richiesta di materiale di protezione e disinfezione.
Chiaramente la salute e la sicurezza, per noi di Confintesa FP della Toscana, sono prioritarie e manterremo alta l’attenzione!