TUTTI AL MARE! REITERATA AL MINISTERO DELL’INTERNO LA NOSTRA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLE FASI CONTRATTUALI PRELIMINARI

TUTTI AL MARE!
REITERATA AL MINISTERO DELL’INTERNO LA NOSTRA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLE FASI CONTRATTUALI PRELIMINARI
Nell’ultima riunione ministeriale non è stato ben chiaro se si intende procedere all’applicazione del CCNL nella parte in cui si parla di famiglie professionali, azzeramento prima area e passaggi.
Per questo abbiamo nuovamente chiesto, sia per le vie brevi che in via ufficiale, di aprire immediatamente la contrattazione per quanto riguarda l’avvio delle fasi preliminari previste dall’art. 18 del recente CCNL, ed ancora una volta ci è stato risposto (per ora per le vie brevi) con un “ni”.
Non vogliamo che tornati dalle ferie tutto sia andato in cavalleria…
È urgente provvedere ancora prima dell’integrativo, a soddisfare le norme transitorie perché altrimenti si rischia di causare una serie di intoppi e ritardi di cui nel nostro Ministero ne abbiamo già avuti fin troppi.
Per questo abbiamo fornito una nostra prima proposta per quanto riguarda “le nuove famiglie professionali”, nota di cui ve ne riportiamo uno stralcio.
Famiglie professionali del Ministero dell’Interno
– Amministrativa;
– Comunicazione informazione;
– Tecnica per la sicurezza;
– Economico-finanziaria;
– Informatica;
– Linguistica;
– Sociale;
– Altre famiglie.
All’interno di ogni “famiglia professionale”, il dipendente dovrà essere adibito alle mansioni per le quali è stato assunto e prevedere, d’intesa con lo stesso, specifici percorsi formativi e professionalizzanti, nonché al passaggio orizzontale in sede di prima applicazione ed al previsto transito, con invarianza di spesa stipendiale e assegno ad personam riassorbibile, dei profili apicali ex area I – F3 e area II – F6 nel primo scaglione dell’area successiva. Vi terremo puntualmente informati.
Intanto non si sente volare una mosca, tutti gli altri stanno in silenzio e si rischia di perdere questa opportunità.
Colleghi della Toscana tenete alta l’attenzione! Approvare questa parte di normativa consente carriera, qualificazione, rivisitazione della quota pensione…non è indifferente!

Nel comunicato il dettaglio dell’incontro svoltosi al Ministero dell’Interno

FLASH-n.-8-Tutti-al-mare

Ti ricordiamo anche:
2022 – Anno dell’Emancipazione

ASCOLTO
Da ottobre del 2021 è stato attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti! Presso la nostra Sede in Firenze sarà presente un servizio con psicologo quale primo orientamento per gli iscritti che necessitano di un punto fermo a cui rivolgersi nei momenti di fragilità.

Il servizio è esclusivamente su appuntamento tramite email all’indirizzo:

serviziodiascolto.confintesa@gmail.com>

CLICCA QUI

SICUREZZA
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

”Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare”: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.

Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci:

toscana@confintesafp.it

 

NEWS NEWS NEWS

Contattaci anche per diventare nostro Rappresentante nel tuo posto di lavoro! Un’occasione per essere sempre aggiornato ed operativo!

toscana@confintesafp.it

o tramite compilazione del seguente form

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Entra nel grande gruppo di Confintesa FP!

CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.