TOSCANA – Segreteria Regionale – Blocco contratti – Audizione al Senato
La Segreteria Generale Nazionale ha comunicato che anche il Senato ha proceduto a sentire la nostra Federazione circa il blocco dei contratti della P.A.
Cresce così la preoccupazione della dirigenza toscana sull’argomento poichè i magri salari dei dipendenti pubblici “privatizzati” (non di tutti quindi) a stento riescono a far arrivare le famiglie alla terza settimana! Questi alcuni passagi del comunicato del Segretario Generale
BLOCCO DELLA CONTRATTAZIONE PER IL PUBBLICO IMPIEGO
DOPO IL SENATO ANCHE LA CAMERA CONVOCA PER L’AUDIZIONE
Oggi, 28 maggio, la nostra Organizzazione è stata convocata, assieme a CGIL, CISL, UIL e CONFSAL, dalle Commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera sullo schema di DPR che proroga il blocco del rinnovo dei contratti del pubblico impiego.
Anche in questo caso abbiamo espresso una forte contrarietà verso la norma che conferma una situazione di forte svantaggio per i dipendenti pubblici, i quali, per il solo fatto di dipendere da un’amministrazione pubblica, hanno un trattamento difforme rispetto a quello assicurato ai dipendenti del settore privato.
Oltre alla possibile violazione degli artt. 3 e 36 della Costituzione, abbiamo ricordato che arriveranno a 13 i miliardi risparmiati per effetto del mancato rinnovo che si traducono in un equivalente calo del potere di acquisto dei salari, e non è certo questo il modo per far aumentare i consumi e rilanciare l’economia.
…continua la lettura sul nostro sito