Toscana: Interno – Specificità, si grazie!!
SPECIFICITÀ E SEZIONE GOVERNO
PERSONALE CONTRATTUALIZZATO DELL’INTERNO
AVANTI DECISI …
La lunga battaglia che la Federazione INTESA FP da anni porta avanti, solo con il sostegno dei colleghi e nel completo disinteresse degli altri sindacati, prosegue.
Dopo le migliaia di firme raccolte, quelle che continuano a giungere e poi l’approvazione dell’ODG del Parlamento accolto dal Governo – che ricordiamo riconosce la necessità di un ruolo speciale per la nostra categoria – la questione sembra aver fatto breccia nella politica e soprattutto nel Governo che, alle prese con risorse limitate ed emergenze oramai permanenti (immigrazione, sicurezza, terrorismo ecc.) sembra aver compreso come il problema non sia solo equitativo, ma anche di ottimizzazione e razionale funzionamento della nostra Amministrazione.
Quello della specificità, non tanto per l’aspetto economico, ma soprattutto per una questione di sano equilibrio ordinamentale e recupero delle nostre professionalità, è per i lavoratori civili contrattualizzati l’unica via per uscire dal pantano di questa Amministrazione, pantano in cui qualcuno ha voluto cacciarci.
Va bene gli sviluppi economici (con i nostri soldi ricordiamoci) e nuove assunzioni, ma
tutti sappiamo bene che anche solo il parziale riallineamento della nostra carriera agli ordinamenti delle altre categorie del Viminale è battaglia per il nostro futuro!
I nostri sforzi, insieme all’appoggio sempre crescente dei colleghi, e le notizie che ci giungono ci spingono ad essere sempre più fiduciosi.
Durante l’affollata assemblea svoltasi oggiAggiungi un appuntamento per oggi, 12 ottobre 2016, al Viminale è stato preannunciato dal Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera – On.le Rizzetto – la presentazione di un emendamento nella prossima legge di Bilancio che va a sostegno della nostra rivendicazione.
Speriamo che i soliti “gufi” non pongano ancora una volta, solo per sterile ostruzionismo, ostacoli a questa grande opportunità per la nostra categoria, precludendo altresì ai colleghi anche un prevedibile aumento di circa 200 euro.
Diffondi l’iniziativa e firma per centrare insieme questo importante ’obiettivo!
Iscriviti alla Federazione INTESA FP per assicurare il tuo futuro professionale
INTERNO FEDRAZIONE INTESA Flash 2016 n 35 specificità