Toscana – Interno: iniziano a Roma riunioni per salario accessorio
Le OO.SS. sono state convocate per la sottoscrizione dell’Accordo per l’utilizzo delle risorse del FUA 2013 da destinare al personale non dirigente della ex AGES.
A distanza di circa un anno dalla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo le risorse complessivamente disponibili ammontano ad € 1.586.911,04.
L’importo inizialmente previsto è stato, infatti, ridotto di € 18.021,27 a seguito di una nota del Ministero dell’Economia e Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – (nota n. 51097 del 9 giugno 2015), che ha espunto dagli elementi costitutivi del FUA 2013 la quota relativa al personale cessato dal servizio dal 1° gennaio 2013.
Nonostante le nostre perplessità rappresentate a suo tempo all’Amministrazione per evitare una eventuale iniqua distribuzione di queste risorse, sono tuttavia rimasti invariati i criteri di attribuzione delle risorse disponibili che saranno utilizzate per il 20% per finanziare progetti-obiettivo e per la restante quota dell’80% destinate a finanziarie i premi di produttività attribuiti sulla base di un coefficiente di ripartizione legato all’area e alla fascia retributiva di appartenenza. Cogliamo l’occasione per anticipare che il 13 ottobre p.v. si terrà, invece, un incontro sull’ipotesi di accordo per l’utilizzo del FUA 2013 per il personale ex SSPAL.
@live #federazioneintesafptoscana #confintesasegreteriaregionaletoscana #intesafp #poliziadistato @IntesaToscanaFP @news @Agenzia_Ansa @Agenzia_Italia @ITnews#Firenze#retweet #agenzieentrate #buonipasto #live #federazioneintesafptoscana #confintesasegreteriaregionaletoscana #intesafp @IntesaToscanaFP @news @Agenzia_Ansa @Agenzia_Italia @ITnews#Firenze#retweet #prefettur@ #questura #polizia #contratto #interno