TOSCANA – Difesa – Riordino Componente Toscana
Il 27 marzo durante l’incontro con il Capo Ufficio Pianificazione di SME si sono affrontati i temi relativi alla soppressione del CME Toscana, del centro Documentale di Firenze e la conseguente riorganizzazione dell’Istituto Geografico Militare.
Relativamente al personale dell’Amministrazione Civile della Difesa, presente presso gli enti soppressi, proprio su input di questa Federazione, si è appreso il loro utile reimpiego presso l’I.G.M. di Firenze.
Pertanto, a seguito di questo, la struttura dell’I.G.M. sarà articolata nel modo seguente:
Comandante – alle cui dirette dipendenze sarà postala DirezioneAmministrativae il Reparto Coordinamento;
Vice Comandante I.G.M. – da cui dipenderanno l’ufficio Operazioni Geospoaziali,la ScuolaSuperioreScienze Geografiche,la DirezioneConservatorie, il Reparto Informazioni Geospaziali e il Gruppo GEO;
Vice Comandante per il Territorio – da cui dipenderanno l’ufficio Documentazione Reclutamento e Comunicazione, l’ufficio Alloggi e Servitù Militari ed il Poliambulatorio.
Ancora preoccupazione e dubbio viene sollevato dai nostri rappresentanti del personale circa la possibile modificazione delle funzioni istituzionali dell’I.G.M. e della mancanza di figure dirigenziali tecniche civili per le quali si è interessato il Capo dell’Ufficio Pianificazione presente alla riunione.
Per ogni ulteriore approfondimento anche relativo al cedolino unico, orari di lavoro e buoni pasto per il personale della Difesa sarà possibile contattare la nostra sigla toscana@federazioneintesa.it – difesa@federazioneintesa.it