TOSCANA – Agenzia Entrate – Avvicendamento al vertice
Avvicendamento dal 1° marzo p.v. ai vertici della Direzione Regionale Toscana. Pierluigi Merletti, già Direttore Regionale del Veneto lascia il posto a Giovanna Alessio, per andare a ricoprire analogo incarico presso la sede dell’Emilia Romagna. La neo direttrice, laureata Giurisprudenza ed abilitata alla professione forense, è entrata nell’Amministrazione Finanziaria nel 1981 presso la Direzionedell’Emilia Romagna ricoprendo nel 2000 l’incarico di Capo Ufficio Fiscalità Generale, nel 2006 quello di Direttore dell’Ufficio di Modena e nel 2009 Direttore dell’Ufficio di Reggio Emilia.
A seguito della riorganizzazione dell’Agenzia dal maggio 2009 diventa Direttore Provinciale di Reggio Emilia. Il 1° febbraio 2011 è nominata Direttore Regionale delle Marche.
Anche l’incarico del Direttore Provinciale Nunzio Garagozzo è in scadenza ma pare si sia riproposto aderendo all’interpello per ricoprire nuovamente la funzione. Al momento questi gli avvicendamenti che hanno ottenuto il via libera dal Comitato di Gestione dell’Agenzia delle Entrate:
- Giovanna Alessio, Direzione regionale della Toscana;
- Carla Belfiore, Direzione regionale del Lazio – Territorio;
- Gianni De Luca, Direzione regionale della Puglia;
- Pierluigi Merletti, Direzione regionale dell’Emilia-Romagna;
- Marco Orsini, ad interim Direzione regionale dell’Emilia Romagna – Territorio (mantiene la titolarità delle Direzione regionale della Lombardia – Territorio);
- Carlo Palumbo, Direzione regionale delle Marche e Direzione regionale dell’Umbria;
- Aldo Polito, Direzione regionale del Lazio;
- Leonardo Zammarchi, Direzione regionale della Sardegna