Sicurezza: nasce la Commissione Provinciale Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro

Sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro non si scherza!

Sopratutto ora che la pandemia pare essere in procinto di sferrare il secondo duro attacco. Infatti siamo alla soglia dei 12.000 nuovi positivi giornalieri e dunque capiamo benissimo che i dipendenti pubblici possano avere dubbi e domande sui comportamenti e su come difendersi.

Per questo la Segreteria Generale Regionale ha deciso di istituire delle Commissioni Provinciali, nell’ambito delle Segreterie Generali Provinciali, che trattino proprio quanto connesso a questa delicata situazione. Queste si affiancano all’Esperto in materia di Salute e Sicurezza (che fa anche parte della commissione stessa) che già sta lavorando sulla materia e che cura proprio un servizio di primo intervento su quanto viene prospettato dagli iscritti.

Le Commissioni avranno il compito di esaminare quanto rileveranno i suoi componenti in via diretta e/o tramite segnalazioni da parte dei Coordinatori Provinciali di Confintesa FP, in tema di sicurezza di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, proponendo alla Segreteria Generale Provinciale soluzioni da adottare per la cessazione delle condotte che possano creare pericolo per i lavoratori.

Dal 14 ottobre 2020 è funzionante la prima Commissione Provinciale Confintesa FP per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro composta da Paola Decembri, Umberto Fragassi, Marzia Grando, Fabiola Rossi e Marco Valdinoci.

A breve saranno costituite anche nelle altre provincie toscane.

Come sempre Confintesa FP non è solo una delle tante sigle sindacali ma è il Sindacato dei lavoratori che tiene alla loro salute, li segue e li supporta.

Caro collega visiona la brochure nella quale abbiamo riassunto tutte le iniziative riservate ai nostri iscritti, perché non sono un numero ma persone.

Campagna-tesseramento-ottobre-2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.