Riunioni in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Prato e l’Ispettorato Territoriale Del Lavoro di Firenze

Stamattina si sono svolte due riunioni: una con la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Prato e l’altra con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Firenze. Per Confintesa FP era presente la dott.ssa Elisa Mormile.

La prima ha avuto ad oggetto gli obiettivi per l’anno 2021 che dipendono ovviamente dal budget assegnato ad ogni Direzione. La Direttrice ha dichiarato che siamo ancora in emergenza come lo scorso anno e che la maggior parte degli obiettivi sarà rivolta alle istanze di autotutela e ai rimborsi IVA.

Coloro che non sono coinvolti in questi ambiti e hanno un minor carico di lavoro potranno contribuire ed essere coinvolti nell’attività dell’assistenza qualificata.

L’altra riunione, invece, aveva ad oggetto il contratto collettivo integrativo per il Fondo Risorse Decentrate 2020. La bozza presentata dal Direttore dell’ITL, dott. F. Nativi per quanto modificata e con dei miglioramenti apportati non si discosta tanto da quella a livello nazionale che Confintesa FP non ha sottoscritto per diversi motivi tra cui quello di non tenere in considerazione la differente attività lavorativa svolta dal personale amministrativo e da quello ispettivo; quest’ultimo, fra l’altro unico escluso dalla quota ispettiva. A tal proposito, si allegano il CCNI Fondo Risorse decentrate anno 2020 e il flash n. 42/20 di Confintesa FP Coordinamento Nazionale Lavoro – INL – ANPAL

Confintesa FP, dunque, non può e non vuole firmare il contratto integrativo a livello territoriale perché i lavoratori devono essere rispettati tutti e nella stessa maniera.

CCNI-2020-sottoscritto-10052021

Flash 42 2020 FDR 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.