Riunioni in videoconferenza con Automobile Club d’Italia e la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze

Stamattina si sono svolte due riunioni in videoconferenza con l’ACI di Pisa per integrare il Protocollo Sicurezza del 15 maggio 2020 e una seconda riunione sempre in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze.

Per quanto riguarda l’ACI, è stato confermato lo smart working come modalità ordinaria della prestazione lavorativa del personale fino al 31 luglio 2020. È stato confermato il rispetto delle dovute distanze all’interno degli uffici attraverso idonei separatori anche se la maggior parte dei dipendenti lavora in stanze individuali.

Anche presso l’Unità Territoriale di Pisa è stata prevista la rotazione del personale per lo svolgimento delle attività indifferibili da svolgere in presenza e a partire dal 30 giugno 2020 vi sarà un’ulteriore apertura prevista per il martedì oltre al giovedì. Ovviamente è stato escluso dalla rotazione il lavoratore cd. “fragile” e così dichiarato dal medico competente; sono altresì esclusi quelli che presentano una situazione di potenziale disagio, a meno che non ne facciano richiesta. Coloro, invece, che rientrano in quelle situazioni quali ad esempio età superiore ai 60 anni, genitori anziani conviventi con patologie, figli di età inferiore ai 12 anni, potranno essere coinvolti nella rotazione in ragione delle esigenze organizzative e funzionali del servizio

La riunione con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, invece, ha avuto ad oggetto una nuova disposizione di servizio con la quale si vuole disporre un’apertura di 5 giorni su 5 per gli uffici di Via Santa Caterina D’Alessandria, stesso discorso è stato fatto per la sede di Empoli mentre per l’ufficio territoriale di Borgo San Lorenzo l’apertura al pubblico avverrà nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Il tutto avverrà secondo criteri di rotazione del personale.

La riapertura graduale degli uffici è determinata dalle significative code dei contribuenti. Il Direttore Provinciale ha ricordato che dal 1 luglio 2020 ci sarà l’apporto dei tirocinanti; alla D.P. di Firenze ne sono stati assegnati 25.

Non essendo più obbligatoria, la rilevazione della temperatura corporea non verrà effettuata; tuttavia, la struttura è dotata comunque di termometri che potranno essere utilizzati in particolari condizioni.

Dal 1 luglio 2020 verranno attivati gli impianti di condizionamento con conseguente sanificazione periodica dei filtri.

Confintesa FP vigilerà affinché il rientro sia effettivamente graduale e affinché si tenga conto delle esigenze dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.