Riunioni in videoconferenza

Il 26 aprile si è svolta in videoconferenza una riunione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Firenze, le RSU e le altre organizzazioni sindacali. Per Confintesa FP era presente il dirigente sindacale Elisa Mormile.

La riunione ha avuto ad oggetto la contrattazione relativa al FUA anno 2018 destinato alla produttività del personale non dirigente ex MIUR.

Rispetto al contratto integrativo a livello nazionale, in questo contesto si è proceduto con l’aumento del coefficiente minimo fino a 2 a favore dei lavoratori.

Per Confintesa FP si è trattato di un accordo equo e dunque ha sottoscritto la relativa contrattazione per l’utilizzo del fondo delle risorse decentrate per l’anno 2018.

Ieri si svolta anche un’altra riunione con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Prato avente ad oggetto l’ampliamento ad ulteriori giornate lavorative della disponibilità di appuntamenti da prenotare secondo il nuovo modello di accoglienza e sollecito interpelli.

Sul primo punto la Direttrice ha dichiarato che essendo in zona gialla si procederà appunto ad un ampliamento delle giornate di apertura di alcuni servizi pur garantendo quelle che sono le percentuali di lavoratori in presenza stabilite dal Protocollo sulla Sicurezza.

Quanto agli interpelli, invece, ha dichiarato che finora non sono stati disposti interpelli per diversi motivi. Innanzitutto non ha ritenuto opportuno fare un interpello prima dell’assegnazione dei neo assunti; poi ha affermato che sono già stati disposti due interpelli che sono andati deserti e che infine un’eventuale formazione a seguito di interpello dovrebbe essere fatta in presenza e vista l’emergenza epidemiologica ha ritenuto non sia opportuno procedere in tal senso. Non ha escluso però che verso la fine dell’anno potrebbero essere disposti degli interpelli.

Confintesa FP è sempre presente e soprattutto a fianco dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.