Riunione in videoconferenza con l’Istituto Geografico Militare di Firenze
Ieri si è svolta la riunione in videoconferenza tramite Skype con l’Istituto Geografico Militare di Firenze e le altre organizzazioni sindacali. Erano presenti Cristina Gatti, Coordinatore Provinciale Difesa e Raffaele Masiero Salvatori quale dirigente territoriale oltre agli RSU e RLS.
Il Comandante dell’IGM ha fin da subito affermato di aver adottato tutte le prescrizioni pre prevenire il contagio Covid 19, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della sanificazione.
Si estenderà il lavoro agile fino al 31 luglio, salvo disposizioni contrarie, a tutela delle persone più fragili.
Il Comandante ha poi affermato che le presenze sono state ridotte al minimo al punto vendita e che la scuola dell’Istituto è aperta con una presenza del personale pari al 20%.
È intervenuto, poi, il medico competente che ha dichiarato che il documento sicurezza è stato aggiornato più volte in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica.
Confintesa FP, in attesa di valutare il protocollo sicurezza adottato dall’Istituto Geografico Militare e che a breve dovrebbe essere inviato alle OO.SS., continuerà a monitorare la situazione complessiva degli uffici affinché sia tutelata la salute di tutti dipendenti.