Riunione in videoconferenza con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate della Toscana
È appena terminata la riunione in videoconferenza con la Direzione Regionale dell’Agenzia Delle Entrate della Toscana, le RSU e le altre organizzazioni sindacali.
Il Direttore ha iniziato dalle attività esterne che a breve dovranno cominciare e ha garantito che ciò che avverrà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. I lavoratori, infatti, verranno dotati dei dispositivi di sicurezza e riceveranno tutta la formazione necessaria.
A breve partirà anche un corso di formazione sulla sicurezza per i nuovi dirigenti e per tutte quelle figure professionali che finora non hanno partecipato a tali corsi. In più, prima della scadenza prevista, partirà un corso di aggiornamento anche per gli RLS.
I termo scanner verranno forniti a breve e sono state fornite alle direzioni provinciali tutte le indicazioni necessarie per poter appendere la cartellonistica per gli utenti.
Quanto al rientro in sicurezza, sarà garantita una percentuale del 50% in presenza e del 50% in smart working, secondo un criterio di rotazione.
Sarà garantita una maggiore flessibilità d’orario in entrata e in uscita per evitare assembramenti.
Un’importante novità ci sarà il 15 settembre: partirà, in via sperimentale, il nuovo modello di accoglienza programmata attraverso web ticket e quindi molti servizi verranno erogati a distanza; laddove ciò non sia possibile, i contribuenti verranno ricevuti per appuntamento. La sperimentazione si svolgerà in tutti gli uffici della Toscana.
Confintesa FP, come sempre, sarà in prima linea perché i dipendenti siano tutelati nello svolgimento dell’attività lavorativa.