Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze
È da poco terminata la riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, le RSU e le altre organizzazioni sindacali. Per Confintesa FP era presente il dirigente sindacale Elisa Mormile.
In realtà si è trattato di un confronto avente ad oggetto la fruizione delle ferie del 2020 entro il 30 aprile 2021. Le RSU, infatti, hanno chiesto che le residue ferie potessero essere prorogate al 30 giugno 2021 vista la carenza del personale negli uffici a seguito dell’emergenza epidemiologica e considerate le problematiche organizzative.
Il Direttore, il dott. Mastronardo, ha immediatamente precisato che, come già stabilito a livello regionale, ma soprattutto come previsto dal contratto le ferie dovranno essere fruite entro il 30 aprile p.v. e che verranno prorogate soltanto per esigenze di servizio.
Ha motivato tale scelta affermando che è stata appunto chiesta ai dipendenti una programmazione che tenga conto delle esigenze di servizio e che finora non si sono ravvisate esigenze tali da disporre una proroga delle ferie.
Confintesa FP è sempre presente e attenta affinchè siano tutelati i diritti dei lavoratori.