Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze
Ieri si è svolta la riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate della Toscana, le RSU e le altre organizzazioni sindacali. Era altresì presente il nuovo Direttore vicario, dott.ssa Marina Petri.
Il Direttore ha iniziato dalle attività esterne precisando che verranno svolte nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e che verranno applicate le regole già stabilite a livello nazionale e a livello regionale. I lavoratori, infatti, verranno dotati dei dispositivi di sicurezza e riceveranno tutta la formazione necessaria.
Per le attività esterne, i lavoratori verranno autorizzati all’utilizzo del mezzo proprio al fine di garantire una maggiore sicurezza nei loro confronti.
Anche la Direzione Provinciale di Firenze a breve verrà fornita dei termo scanner e vi sarà un incremento delle pulizie.
Sarà garantita una maggiore flessibilità d’orario in entrata e in uscita per evitare assembramenti.
Il Direttore ha poi accennato all’importante novità partita il 15 settembre in via sperimentale e cioè il nuovo modello di accoglienza programmata attraverso web ticket.
Il Direttore, infine, ha concluso, rinviando alla settimana prossima l’argomento smart working precisando, al contempo, che ad oggi il 67 % dei lavoratori ha manifestato la propria preferenza verso la prosecuzione del lavoro agile e che oltre a questi si terrà conto anche dei cd, lavoratori fragili.
Confintesa FP, tenuto conto che siamo ancora in pieno stato d’emergenza, sarà in prima linea perché i dipendenti siano tutelati nello svolgimento dell’attività lavorativa.