Riunione in videoconferenza con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze
Stamattina si è svolta la riunione in videoconferenza tramite skype con la Direzione Provinciale dell’Agenzia Delle Entrate di Firenze, gli RSU e le altre organizzazioni sindacali. La riunione aveva ad oggetto l’accordo sull’incentivazione del personale della Direzione Provinciale di Firenze addetto all’erogazione dei servizi nei confronti dell’utenza per l’anno 2019 e il funzionamento relativo agli Uffici della Direzione Provinciale nella fase 2 dell’emergenza sanitaria da Covid 19.
Il Direttore ha fatto una sintesi della bozza dell’accordo precisando che i criteri utilizzati sono quelli applicati per l’anno 2017 con la differenza che l’accordo nazionale attualmente prevede un fondo unico. Ha poi precisato che alla Direzione Provinciale di Firenze è stato assegnato a titolo di anticipo un importo di € 71.515,00 al netto dei contributi a carico del datore di lavoro.
L’accordo, tuttavia, non è stato ancora approvato e Confintesa FP, dunque, si riserva di analizzare la bozza che a breve verrà inviata per poi fare le proprie valutazioni.
L’altro ordine del giorno relativo al funzionamento relativo agli Uffici della Direzione Provinciale nella fase 2 dell’emergenza sanitaria da Covid 19 non è stato discusso. A tal proposito, infatti, la riunione è stata rinviata al 5 giugno.