Questura ed Uffici di Polizia di Firenze e provincia: Contrattazione decentrata sui Fondi 2019
Siamo ripartiti con la stagione contrattuale decentrata anche per gli uffici del #Ministero dell’Interno della nostra provincia. Quest’oggi, infatti, si è tenuta la contrattazione decentrata relativa al #Fondo per le risorse decentrate riferite al personale degli Uffici di Polizia di Firenze e provincia per l’anno 2019.
La posizione di #Confintesa FP è stata subito chiara: attesa l’esiguità degli importi destinati alla sede e la costante diminuzione del numero di dipendenti in servizio per i tanti pensionamenti, viste le condizioni di lavor#o di tutti che determinano un notevole impegno oltre quello ordinario che con i pochi spiccioli in gioco non sarebbe nemmeno minimamente compensato, abbiamo ritenuto di confermare i #criteri adottati in precedenza poiché, anche se non si tratta di importi importanti, tengono conto delle criticità, dell’impegno e dei risultati ottenuti anche alla luce della progettazione individuale e della performance organizzativa.
Inoltre, vista la #carenza pressante di #personale che costringe il rimanente ad assumere carichi di lavoro ben più importanti anche di livello superiore, abbiamo chiesto alla dirigenza della Questura di assumersi la responsabilità di riconoscere che il #lavoro sta andando avanti per la buona volontà del personale e che è necessario che si faccia carico di intervenire presso il Ministero per l’invio di personale altrimenti si potrebbero profilare situazioni di impossibilità ad erogare diversi servizi. Sarebbe una sconfitta dover appendere un cartello con la scritta “Chiuso per mancanza di personale”!
Questa situazione sarà attentamente monitorata dalla nostra sigla che in tutto il periodo di emergenza #covid19 ha interloquito (e sta interloquendo anche ora) costantemente con la dirigenza della Questura e degli altri Uffici e Reparti della provincia per il rispetto delle norme di #sicurezza, tutela della #salute e #smartworking.
Ora più che mai è importante la presenza di Confintesa FP che può essere l’interlocutore con cui interfacciarsi con l’amministrazione, ed avere adeguato supporto!
Contattaci per diventare nostro #Rappresentante e per ricevere materiale e formazione. Per questo sino al 30 settembre 2020 procederemo a selezionare le #candidature di tutti quei colleghi che vogliono fare questa interessante esperienza, che ci giungeranno sia tramite compilazione del form presente nel nostro sito toscana.confintesafp.it clicca qui che tramite email a toscana@confintesafp.it, o contattandoci tramite WhatsApp al numero 3771662131(non è una linea voce).
Prossima contrattazione il 9 settembre 2020 presso la #Prefettura di Firenze.