Prefettura, Questura e Uffici di Polizia di Firenze e provincia – Ecco le ultime

Ecco le ultime notizie:

Cambio al vertice della Prefettura di Firenze.

Il Prefetto Laura LEGA andrà a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile mentre la Dr.ssa Alessandra GUIDI, da Vice direttore generale della Pubblica sicurezza per l’attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, sarà il nuovo Prefetto di Firenze.

La Dr.ssa Guidi torna quindi in Toscana dove già per poco più di un anno è stata Prefetto ad Arezzo tra il 2015 e il 2016.

Ci auguriamo che continui il confronto costruttivo che nel tempo si è instaurato con il Prefetto Lega” osserva il Segretario Generale Provinciale di Confintesa FP di Firenze Sandra Badii  “perché sono ancora molte le questioni sui tavoli e proprio in questo momento così delicato c’è bisogno di collaborazione e dialogo tra amministrazione e sindacato. E Confintesa FP Firenze è sempre disponibile al colloquio per la massima tutela dei lavoratori, che nonostante tutto continuano a prestare la loro opera nell’interesse della nostra città, sia in presenza negli uffici che in lavoro agile, non stando seduti sul divano! Al Prefetto Laura Lega” prosegue la sindacalista “auguriamo un proficuo lavoro nella nuova veste di Capo Dipartimento presso gli Uffici ministeriali”.

 

Trattativa presso la Questura di Firenze che si estenderà a tutti gli Uffici e Reparti del Dipartimento di PS di Firenze.

All’inizio dei lavori del tavolo che si è aperto venerdì, Confintesa FP Firenze, insieme ai suoi eletti RSU, ha potuto rappresentare al Questore di Firenze Filippo Santarelli quanto sia fondamentale raggiungere comuni vedute sulla tutela del personale in ordine alla salute ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro, comprese le dinamiche ad esso afferenti quali il lavoro agile ad esempio. “Tutto questo dovrà valere per tutti i dipendenti, perché nessuno deve rimanere escluso ed essendo questa una sede unica di trattativa, quanto andremo a delineare sarà applicabile a tutti” precisa il Segretario Generale Provinciale di Confintesa FP Firenze Sandra Badii che insieme al Coordinatore Interno di Firenze Marzia Grando ed alla Dirigente Sindacale Alessandra Gabrielli, hanno partecipato alla trattativa. “Noi vogliamo raggiungere la massima garanzia di tutela delle fragilità ed organizzare le attività in modo da rispondere all’utenza sia in presenza che in lavoro agile. Per questo abbiamo chiesto la costituzione del Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione con la partecipazione delle rappresentanze sindacali così da avere un valido strumento permanente che ci coadiuvi. Nella prossima riunione metteremo sul piatto le richieste del personale alla luce delle normative covid19 in vigore, atteso che a tutt’oggi la Toscana è zona rossa”.

Come vedete siamo sempre in prima linea nell’interesse del personale e per la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela.

Il nostro esperto Umberto Fracassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci: u.fracassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it

Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.