Prefettura di Firenze: emergenza sanitaria e smart working

Stamattina si è svolta una riunione presso la Prefettura di Firenze, nella sede di Via A. Giacomini.

Confintesa FP, come sempre accanto ai dipendenti, ha presentato copia della richiesta del 07.02.20 n. 35 circa le iniziative adottate dalla Prefettura a seguito dell’emergenza sanitaria provocata dal Corona virus.

Il Prefetto Vicario, dott.ssa Paola Berardino, ha affermato che proprio stamattina è stata inoltrata da parte del Prefetto una nota al Ministero sulle misure da adottare e quindi, nel frattempo, si resta in attesa delle relative direttive.

Si è passati poi a discutere delle attività di lavoro da svolgere in modalità agile, il cd. smart workingin relazione al quale la dott.ssa Berardino ha precisato che il bando verrà ripubblicato poiché contiene un errore materiale e che prevederà un ampliamento dei progetti e dei posti; precisamente, coinvolgerà le seguenti aree:

  • Gabinetto Del Prefetto: Archivio e Gabinetto Onorificenze e Ricompense;
  • Area I: Antimafia e Polizia Amministrativa;
  • Area III: Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio;
  • Area IV: Immigrazione contenzioso e cittadinanza;
  • Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività contrattuale: contratti, gestione del personale;
  • Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria: Ufficio del Consegnatario e Ragioneria.

A questo punto è stato chiesto se i dipendenti di aree diverse dalle predette possano partecipare ad altri progetti ma sul punto il Prefetto Vicario ha affermato che non ci sono risposte certe e che si provvederà a formulare un quesito.

Infine, su eventuali progetti da portare a termine nel 2020 la dott.ssa Berardino ha dichiarato che oramai non è possibile effettuare integrazioni e che comunque una “verifica” in tal senso andava fatta entro il 30.04.2019.

Confintesa FP, dunque, continuerà a puntare l’attenzione sulle tematiche affrontate oggi e ad intervenire, se è il caso, sempre ed esclusivamente nell’ interesse dei dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.