PRATO – INPDAP/INPS – Nota del Segretario Provinciale
Il silenzio è d’oro
Riflettendo su quanto si sta consumando ogni giorno a danno della popolazione ex INPDAP migrata nella grande famiglia INPS, viene in mente un monologo del grande comico siciliano Pino Caruso che recita :
Il silenzio è doro, il cucchiaino è d’argento,
il pallettone è di piombo… ma ti rende leggero …lu_paradiso, viene da_lupara …
infatti, mai come in questo momento il silenzio impera, nessuno sa e nessuno deve sapere chi è, cosa farà domani e quanto potrà mai riscuotere di un ipotetico e sempre più evanescente salario fisso e accessorio.
Tutti si chiedono, come mai all’interno di questo Ente debbano esistere due pesi e due misure? Poiché, chi già c’era continua a percepire mensilmente il proprio dovuto e chi invece è subentrato, deve pagare lo scotto di scelte calate dall’alto. Per capirci, mentre gli ex Inpdap stanno economicamente perdendo pezzi consistenti di salario, gli altri colleghi percepiscono regolarmente le loro spettanze economiche.
Certo, è vero per fortuna non ci sono ancora i pallettoni che ti rendono “leggero”, ma in materia di “eliminazioni” non mancano certo le idee….
Il grande paradosso, è che mentre le “campane storiche” tacciono, una gran parte di popolo si lamenta ma continua a capo chino a pagare il tributo mensile all’associazione del “il silenzio è d’oro”, ignorando che la propria libertà è gratis.
Buone vacanze a tutti !!!