PISTOIA – Territorio – nuove misure organizzative

Con Ordine di Servizio n. 18/2013 recante “Misure organizzative finalizzate all’ammortizzazione del calo di afflussi degli atti di aggiornamento in ambito ipo-catastale” il Direttore dell’Ufficio Provinciale di Pistoia – Territorio dell’Agenzia delle Entrate, ha disposto che:

1. Afar data dal 01/09/2013 la turnazione agli sportelli catastali di front office sarà programmata in modo che il presidio di detti sportelli sia garantito, senza soluzione di continuità, da una sola persona per tutto il tempo di apertura al pubblico, generalmente 08.00-12.30. La turnazione è,

per tempo, programmata dal Coordinatore di Sala, di concerto col Responsabile del Reparto G.b.d., su base settimanale e sottoposta all’approvazione preventiva del Direttore. La programmazione dovrà avvenire, in generale, secondo i seguenti criteri: a. prevedere il presidio di uno sportello amm.vo con personale di estrazione meramente amm.va, b. l’apertura “di supporto” di un’eventuale secondo sportello, deveprivilegiare il coinvolgimento di personale di estrazione tecnico-amm.va.

Il Responsabile del Reparto G.b.d. può apportare transitorie modificazioni organizzative, cagionate da sopravvenute esigenze lavorative.

2. Parte del personale di estrazione tecnico-amm.va-catastale, non impegnato continuativamente in altre attività, sarà coinvolto in turnazioni per svolgere, presso la sede di V. Guicciardini n. 4, attività di “acquisizione soggetti da repertori” a far data dal 01/09/2013, previa la necessaria formazione per affiancamento. La turnazione deve essere, di regola, impostata su base settimanale in modo che il personale incaricato operi per l’intera giornata lavorativa presso la sede dei Repp. di P.i..

3. Incaso di mancanza continuativa di afflussi (per un tempo significativo) agli sportelli ipo-catastali, il personale di presidio a detti sportelli deve sempre svolgere attività alternative, da individuarsi tra quelle cui è correntemente impegnato (quali accettazione atti telematici, riordino degli archivi limitrofi alle postazioni di lavoro, acquisizione soggetti da repertori, ecc.), secondo le istruzioni impartite.

Per questo ha incaricato:

a. il Coordinatore di Sala della predisposizione delle turnazioni agli sportelli catastali del front-office di C.so Gramsci e per l’attività di “acquisizione soggetti da repertori”;

b. il Responsabile dei Repp. di P.i. di curare la preventiva formazione per affiancamento del personale (di estrazione catastale) incaricato della “acquisizione soggetti da repertori”.

La formazione da parte del Resp. dei Repp. di P.i. del personale di estrazione catastale incaricato dell’attività di “acquisizione soggetti” deve perentoriamente terminare entro il mese di agosto p.v..

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