Ministero dell’Interno: ecco il contratto integrativo………….sob!
2023 – Anno della Realizzazione
Dopo una lunga trattativa ieri è stato sottoscritto il Contratto Integrativo del Ministero dell’Interno. Non tutte le sigle hanno apposto la firma e tra queste non c’è sicuramente Confintesa FP che ha ritenuto di non essere tra i firmatari per una serie di motivazioni che si possono riassumere con una frase “Il personale cosa ci guadagna da questo accordo?”
Una frase che letta così potrebbe sembrare riduttiva, ma i più attenti, anche qui in Toscana, già hanno potuto ravvisare negli articoli dell’integrativo ben poche possibilità di carriera, elevate professionalità e molto altro.
Ieri, mentre alcuni postavano foto di gruppo post firma con i vertici ministeriali, Confintesa FP Coordinamento Interno, in un comunicato molto duro, sottolineava le motivazioni della scelta effettuata.
CLICCA QUI per le motivazioni ed il testo del CIMI
Ora bisogna che il personale si faccia parte attiva affinché si possano trovare soluzioni a questo scempio che purtroppo, per quanto altri l’abbiano infiocchettato, nulla ha di positivo!
“Contattaci ” e facci sapere cosa ne pensi di questo contratto, se è in linea con le tue aspettative o meno perché non sei un numero ma un collega e la tua opinione è importante: compila il form
oppure “inviaci ” una mail
toscana@confintesafp.it
Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile!
FPermettici ora di farti conoscere meglio la grande Famiglia Confintesa FP che in “Toscana ” offre anche tanti altri servizi.
I nostri servizi esclusivi: il centro di “ascolto gratuito per le fragilità ” con uno psicologo pronto a dare un primo orientamento ed il nostro servizio di consulenza gratuita sulle tematiche di “sicurezza sul lavoro ” è sempre attivo con “Sicurezza, the first! ” con un esperto in materia, e con due “commissioni territoriali ” pronte a valutare i casi che vengono segnalati.
Inoltre abbiamo “Caf, Patronato ” e tanti altri servizi di “consulenza giuridica, condominiale, fiscale e tributaria “.
Di recente abbiamo anche stabilito un tariffario fortemente scontato “con uno specialista di medicina del lavoro “.
Infine, l’iscrizione a Confintesa FP offre i “buoni pasto ” di benvenuto, perché agiamo sempre e solo per i nostri iscritti!
Se poi vuoi rappresentare Confintesa FP nel tuo posto di lavoro, sono ancora disponibili posizioni di “dirigente sindacale ” alle quale accedere con una adeguata formazione in materia.
Ecco, entrare in “Confintesa FP ” non è come essere un numero fra tanti. È un percorso per riappropriarsi dei propri spazi e ruoli nell’ambito lavorativo avendo sempre ben presenti i diritti e i doveri che ci spettano.
Ricordati, “chi pecora si fa, il lupo se la mangia ” (in tutte le lingue del mondo!)
Visita la “pagina a te dedicata “
CLICCA QUI
Quindi “per chi aderisce a Confintesa FP ci sono molti vantaggi ” che vanno anche oltre la tutela sindacale che da sempre svolgiamo:
dalle “assicurazioni sui rischi sul lavoro ” a quella del “capo famiglia “, dai corsi di “lingue ” alla certificazione “ECDL “, dalla “editoria giuridica ” alla “casella PEC gratuita “!
Altresì, abbiamo riservato ai nostri associati “piani sanitari ” con moltissimi vantaggi
CLICCA QUI