Le ultime notizie da Confintesa FP Coordinamento Giustizia
2022 – Anno dell’EmancipazioneAddendum all’accordo di mobilità modificato e migliorato rispetto a quello del luglio 2020,
Nuovo interpello nazionale (sempre per chi non ha il vincolo quinquennale),
Progressioni economiche,
FUA 2020-2021.
Ecco le ultime notizie relative al Ministero della Giustizia ed ai suoi lavoratori.
Ed ancora:
• Confermato che prima dell’inizio delle festività natalizie i cancellieri rientranti nel 21 quater prenderanno servizio come funzionari… ma chi ripagherà questo ritardo?
• Il Ministero vuole procedere allo scorrimento delle graduatorie dei Cancellieri Esperti e Direttori Amministrativi ma (è un’ipotesi da confermare) eliminando il vincolo distrettuale e facendo assunzioni nazionali (ovvero dove serve il personale).
• Entro febbraio dovrebbe concludersi l’assunzione dei funzionari amministrativi relativi alla graduatoria RIPAM.
Ma ad oggi chiariamo che non si sa nulla per l’avvio della contrattazione per il nuovo Contratto Integrativo che deve riformare l’ordinamento professionale, nel frattempo regna il caos tra il personale che ha perso, come prevedibile, la sua identità per l’inerzia del Ministero della Giustizia.
Speriamo che dopo il lungo tunnel si possa vedere la luce e questa confusione possa servire per ridefinire ruoli e responsabilità come merita tutto il personale, dai Direttori agli ausiliari, senza escludere nessuno.
Il nostro impegno è sempre stato questo ma la nostra forza numerica non è pari alla forza delle nostre idee e confidiamo nell’appoggio che i lavoratori vorranno riconoscerci.
Leggi tutte le notizie e CLICCA QUI