Covid 19 – Le norme sulla sicurezza vanno applicate e basta! Ed in Toscana non si devono fare eccezioni: i dirigenti pubblici si rassegnino, anche loro devono rispettare la legge!

Le norme sulla sicurezza vanno applicate e basta! Ed in Toscana non si devono fare eccezioni: i dirigenti pubblici si rassegnino, anche loro devono rispettare la legge!

Invece pare che come al solito si cerchino vie traverse per eludere la legge e le responsabilità. Di recente è stato sottoscritto un protocollo con alcuni soggetti sindacali relativo alla sicurezza nei luoghi di lavoro come se non ci fossero già leggi e regolamenti in materia. Il fatto è che il Covid19 ha messo a dura prova chi dirige che non è stato in grado di trovare subito il modo di applicare le norme e le direttive che venivano fornite perché non abituati a farlo in modo veloce ed autonomo. A tutt’oggi molti dipendenti vedono svalutato il peso della loro salute perché i dirigenti li costringono ad andare in ufficio inventandosi uffici indifferibili al posto dei servizi indifferibili previsti dalle direttive….

Insomma senza i dipendenti i dirigenti non vanno avanti e dunque, “chi se ne importa della loro salute? Tanto loro staranno sempre lì, nella solita stanzuccia, con il solito stipendiuccio e senza prospettive future, in silenzio, con un sindacato inerte, mentre noi abbiamo una carriera davanti!”. Speriamo che non sia stato questo il pensiero che ha animato ed anima i nostri dirigenti! Fatto sta che oggi per evitare il peggio a dirigenti come quelli,  ecco che arriva “sosdirigenti” con un bel protocollo (illegittimo) che denota solo che chi l’ha sottoscritto (governo e sindacati) non conosce neppure le norme in tema di rappresentatività!  “C’è poco da accordarsi: LA NORMA VA APPLICATA E BASTA! Continuare a manifestare buoni propositi arrivando ad esprimerli in articolati ed improbabili accordi per poi lasciare tutto immutato e tutto nella spesso dannosa discrezionalità della dirigenza centrale e periferica, significa solo, ancora una volta, prenderci in giro con l’aiuto dei soliti sindacati, causa storica della nostra rovina.

Questo quanto viene precisato per esempio dal Coordinamento Interno della Confintesa FP dopo la sottoscrizione del protocollo sulla sicurezza. Noi in Toscana, abbiamo ancora qualche dirigente che arbitrariamente considera la salute e la sicurezza del proprio personale in modo diverso a seconda dell’utilità che può trarne?

FLASH-2020-N-9-DI-BUONE-INTENZIONI-SONO-LASCRICATE

Chi crede di trovarsi in questa situazione ci contatti e potremo dare tutte le indicazioni in merito!

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.