INTERNO: La montagna…… ha partorito il topolino

 

La montagna………….

ha partorito il topolino

Emerge sempre più la differenza fra le varie componenti del nostro Ministero e la considerazione politica del Personale Civile.

Infatti: il 30 marzo 2017: Il Ministro On. Minniti incontra tutte le OO.SS., dall’incontro emergono le varie problematiche, vedi Flash n.8, a cui segue l’impegno del Ministro a convocare un tavolo tecnico entro due mesi;

             il 20 settembre 2017 (sei mesi circa) il Sottosegretario On. Bocci incontra le OO.SS. del personale contrattualizzato, vedi   Flash n. 20, nel quale oltre alla comunicazione circa l’aumento del FUA, viene comunicato un piano di assunzioni e riemerge l’annosa questione della convivenza tra personale civile e personale PS e si aggiorna il tavolo ai primi giorni di novembre;

             il 7 novembre 2017 il Capo Dipartimento Prefetto Varratta incontra le OO.SS., per comunicazioni e tali comunicazioni consistono:

  • Nel ridimensionamento del numero delle assunzioni programmate nel prossimo triennio da 1500 a 1050, se autorizzazione ci sarà, sarà per 350 unita, 150 area III e 200 area II, nel 2018 e le sedi eventualmente interessate saranno le aree metropolitane e solo nel 2019 e 2020 potrà esserci un iniezione di risorse nelle altre struttura nazionali. Ma nonostante l’incremento di attività, immigrazione, sicurezza, continue tornate elettorali ecc… ecc… e la dichiarata carenza di personale, la risposta politica è (forse) l’avvio della procedura concorsuale nel 2018;
  • Stabilizzazione del personale assunto da anni a tempo determinato, il 50% nel 2018 e il 50% nel 2019;
  • E infine, notizia positiva, l’incremento del FUA con 4 milioni di Euro, a regime dal 2018 e poco più di € 5milioni e settecentomila per il 2017.

Si è speciali solo per fronteggiare la quotidianità ma giammai per valorizzare il personale sia giuridicamente e sia economicamente!!!!!

Quando tutto il personale potrà essere uguale?

Se il trattamento economico è inferiore, perché il personale civile deve occuparsi delle emergenze? Perché è un Ministero speciale e tale deve essere considerato tutto il Personale!!!!!!!

Diffondi l’iniziativa e firma per centrare insieme questo importante ’obiettivo!

Iscriviti alla a CONFINTESA FP per assicurare il tuo futuro professionale

RISPETTO PER I LAVORATORI CONTRATTUALIZZATI DELL’AMMINISTRAZIONE CIVILE DELL’INTERNO

 

APPELLO PER LA SPECIFICITÀ

FIRMA QUI O RIVOLGITI AI NOSTRI RESPONSABILI TERRITORIALI

http://www.buonacausa.org/cause/specialitapersonale

 

FLASH 2017 N 21 – LA MONTAGNA …HA PARTORITO IL TOPOLINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.