Interno – Bandi di mobilità dall’esterno…………
Il Ministero dell’Interno ha diramato il seguente messaggio:
“”Nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – numero 52 del 3 luglio 2018 è stata data comunicazione della pubblicazione nel presente sito dei dd.mm. 21 giugno 2018, con i quali, ai sensi dell’articolo 30, comma 2-bis, del decreto legislativo numero 165/2001, sono state indette le procedure di mobilità per la copertura, nell’ambito dei ruoli dell’Amministrazione civile dell’Interno, di numero 2 posti per dirigente di seconda fascia dell’Area I, numero 34 posti per profili professionali dell’ Area funzionale terza e n. 20 posti per profili dell’ Area funzionale seconda .””
Il fatto è che a tutt’oggi il nostro Dicastero non si decide a fare due cose, le più semplici del mondo, prima di far entrare dipendenti da altre amministrazioni:
riqualificare il personale interno e azzerare, finalmente la prima area
fare i movimenti interni di personale e sanare le situazioni pendenti da tempo
Fatti questi due semplici passi, allora si potrà ripianare in modo efficace l’organico.
Così, invece, la situazione rimane incancrenita e le giuste aspettative di chi, in questa amministrazione lavora da decenni e ha dedicato gli anni migliori della propria vita rimangono lettera morta.
Anche il Toscana ci sono troppe situazioni di trasferimenti mancati, di funzioni disattese, di riqualificazioni mancate!
Su questo, comunque, stiamo assistendo al silenzio assoluto di tutti a partire dai sindacati che si vantano di avere una grande rappresentatività……
Ciascuno mediti e cerchi risposte, poi si attivi per i fatti!