INPS: ecco le ultime dopo il periodo estivo…

Ecco le ultime comunicazioni del Coordinamento Nazionale INPS di Confintesa FP che forniscono una chiara visione di quanto sta accadendo nell’Istituto!

20210831_1 Dove eravamo rimasti_c

20210729_1 ASDEP Polizza sanitaria_c115

20210830_1 ComStampa Confintesa_c

 

Inoltre anticipiamo che a breve sarà attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti!
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci:

u.fragassi@confintesafp.it

toscana@confintesafp.it

Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

E le novità non sono finite!

Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!

CLICCA QUI

2 Responses to “INPS: ecco le ultime dopo il periodo estivo…

  • Panozzo Flavio
    3 anni ago

    Esco fuori tema:
    Ancora non vi siete espressi per coloro che hanno scelto o si trovano nella condizione di usufruire della terapia sperimentale definita vaccino.
    A riguardo credo di avere capito che la vostra sigla non voglia occuparsi dei dipendenti iscritti in tale situazione.

    • Caro collega, non si è mai fuori tema quando si affrontano argomenti importanti.
      Un sindacato non può e non deve esprimersi sulle scelte personali ma deve invece tutelare nel posto di lavoro tutti i dipendenti, indipendentemente dalle scelte che compiono all’interno di quanto consente la legge. Pari dignità nella fruizione di quanto offerto dai test rapidi, ai tamponi, ai vaccini ma senza entrare nel merito delle singole scelte (rispetto proprio alla somministrazione del vaccino).
      La libertà di scelta è di tutti sia di chi si vaccina che di chi non si vaccina; nessuno può imporre all’altro, a livello personale di effettuare o meno una vaccinazione. Nessuno può entrare nella sfera della libertà altrui purché nel rispetto della legge.
      Nel posto di lavoro poi è l’amministrazione che deve procedere a rendere sicuri e salubri i luoghi ove opera il personale (il lavoratore non scordiamolo che è soggetto attivo nella tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro così come previsto dal DLgs 81/08) ed è la stessa amministrazione che sicuramente dovrà far rispettare la serie di provvedimenti che il governo emette in continuazione; il sindacato dovrà tutelare all’interno dell’ambiente di lavoro il personale nel rispetto delle regole contrattuali e normative, come ha sempre fatto, almeno per quanto ci riguarda. E poi, noi non siamo medici per poter entrare con cognizione di causa in un argomento che riguarda la salute dal punto di vista clinico.
      Questa è la nostra posizione come avrai potuto leggere nei vari comunicati come ad esempio, di recente, il diritto di consumare il pasto, laddove siano presenti le mense per il personale, in modo dignitoso sia che ci sia o meno il cd green pass. Il sindacato deve fare il sindacato!
      Siamo in un momento critico e speriamo che questi anni, a breve siano solo un lontano ricordo; nel frattempo, con la serietà di sempre, noi continuiamo a svolgere il nostro compito sindacale! Grazie per la tua partecipazione, rimanendo a disposizione di tutti gli iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.