I dipendenti di Dogane e Monopoli in stato di agitazione anche in Toscana: basta promesse vane!
Ancora una volta Confintesa FP si schiera dalla parte di tutti i dipendenti dell’Agenzia Delle Dogane e dei Monopoli che è costretto ad operare in una situazione di emergenza vista la carenza (da anni) del personale da un lato e l’aumento del carico di lavoro dall’altro; a ciò si aggiunga che le diverse promesse fatte di assunzioni o mobilità non sono state mantenute finora.
Per non parlare, poi, del fondo 2018 che è stato utilizzato e sfruttato (e mai integrato!) per far fronte soltanto alle POER, alle PO e agli incarichi di responsabilità….
Tutto questo ha, giustamente, portato ad uno stato di agitazione tra i lavoratori stessi; infatti proprio oggi sono state indette delle assemblee proprio per evidenziare questo malessere.
Confintesa FP si impegnerà, anche questa volta, affinché i lavoratori siano messi al primo piano e siano tutelati e rispettati mediante l’attuazione di tutte le norme contrattuali che nel corso degli anni sono state ignorate.
Pertanto, si pone come obiettivo una distribuzione proporzionale del carico di lavoro nei confronti di ciascun dipendente. In più, per contribuire al miglioramento dell’amministrazione stessa tramite la valorizzazione dei lavoratori e del loro impegno, un altro passo importante sarà quello di recuperare i soldi del fondo suddetto e questa volta non per destinarlo alle POER ma soprattutto per premiare i lavoratori che finora hanno subito ingiustizie con tagli al salario o con aumenti contrattuali inutili.
Contattaci per una tutela immediata nel tuo posto di lavoro.