GIUSTIZIA: UEPE PISA
Ieri si è svolta la riunione in videoconferenza con il UEPE di Pisa.
Erano presenti per Confintesa FP il Dirigente Sindacale Elisa Mormile, la direttrice R. Giazzi , le RSU e le altre sigle sindacali.
Oggetto della riunione era l’accordo relativo al lavoro agile ed in particolare l’individuazione delle attività cd. smartabili.
Dopo una breve introduzione dell’ordine del giorno, è emerso che non sempre vengono garantiti i dispositivi di sicurezza, che il gel igienizzante è stato fornito soltanto pochi giorni fa e che, talvolta, in un ufficio non si riesce a rispettare il distanziamento previsto dalla legge.
A questo punto Confintesa Fp, unitamente alle altre sigle sindacali, ha preferito non andare avanti nella discussione relativa al lavoro agile fino a quando non siano adottate in maniera completa le misure di sicurezza previste e dirette a tutelare la salute dei dipendenti.
Per Confintesa Fp è impensabile che a quasi un anno dall’inizio dell’emergenza epidemiologica si discuta ancora sulla fornitura dei dispositivi di sicurezza.
Confintesa FP, come già ribadito in più occasioni, terrà sempre alta l’attenzione per tutela della salute dei lavoratori.