GIUSTIZIA: Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità per la Toscana e l’Umbria

Stamattina si è svolta la riunione in videoconferenza con il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità per la Toscana e l’Umbria.

Erano presenti per Confintesa FP il Dirigente Sindacale Elisa Mormile, il Dirigente ad interim Cassitta, le RSU e le altre sigle sindacali. La riunione aveva ad oggetto la definizione del decreto dirigenziale relativo al lavoro agile.

Fin da subito il Dirigente ha affermato che verrà garantita un’alta percentuale di lavoratori in modalità di smart working ( per le regioni rosse anche fino al 65%) e si è dimostrato favorevole a promuovere anche il co-working. Il dott. Cassitta si è augurato che anche alla fine dell’epidemia si possa continuare a svolgere l’attività lavorativa in modalità agile.

Ha precisato,poi, che il lavoratore fragile deve svolgere la propria attività lavorativa esclusivamente in smart working.

Il decreto è molto dettagliato e mette in atto tutte le norme volte a tutelare la salute dei lavoratori. È questo l’obiettivo di Confintesa FP che continuerà a mantenere sempre alta la guardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.