Fondi pensione….fondi e basta

Fondi pensione….fondi e basta

E i lavoratori pagano (solo loro)…!!

Anni fa altri sindacati promossero lʼadesione dei lavoratori al Fondo Perseo Sirio evidenziando grandi convenienze che non solo non si sono mai concretizzate quanto si sono tradotte in perdite, almeno per ora.

Ed è così che gli stessi promotori, confidando che nessuno abbia memoria (e che conservi documenti), hanno gridato al “fallimento politico” del Fondo scrollandosi ogni responsabilità.

Un po’ di serietà, per favore! In quanti si sono resi conto che dal 2019 a versare la quota al Fondo sono solo i lavoratori e non le Amministrazioni a causa di un (mancato) Decreto Ministeriale? In quanti si sono resi conto che così facendo cʼè un depauperamento delle risorse del fondo ed un inadempimento degli obblighi che le Amministrazioni Statali hanno assunto nei confronti dei dipendenti pubblici?

Leggi il comunicato e contattaci se ti ritrovi in ciò che evidenziamo!

FLASH 2021 N 5 FONDO PERSEO SIRIO

Ti ricordiamo inoltre che è attivo un servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale e per la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di tutti noi lavoratori.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, ad avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.

Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it

Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!

CLICCA QUI

FLASH 2021 N 1 – ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE GRATUITA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.