FIRENZE – Questura – FUA 2011
È iniziata la trattativa per la corresponsione del FUA riferito all’anno 2011. Alla luce dei nuovi dispositivi di legge, peraltro in linea con quanto da sempre la nostra Organizzazione ha rappresentato, si è incontrato uno scoglio relativo alla individuazione dei criteri, ora per allora, per premiare i dipendenti, non essendo previste “elargizioni a pioggia”. Chiaramente, non potendo oggi stabilire le “regole di ingaggio” con modalità retroattive, con il rischio di danneggiare i dipendenti, la nostra Federazione ha ritenuto opportuno proporre l’utilizzo del risultato della scheda di valutazione personale (già metro di corresponsione per la parte di FUA 2011 cd “di professionalità”) dato che nella terza parte si parla di “partecipazione all’obiettivo” che chiaramente è un indicatore riferito alla sede di servizio (obiettivi di cui i dirigenti pare abbiamo già dichiarato il raggiungimento) insieme alla presenza in servizio. Inoltre, è stato anche rappresentato che tutti i settori versano in grave carenza di personale ed in situazioni spesso al limite, e che in tanti uffici, non essendo di livello dirigenziale e con una sola unità di personale, non c’è possibilità di svolgere progetti o raggiungere obiettivi. Infine, si è rappresentato che la carenza della trattativa nazionale in termini di indicazioni non può ricadere indiscriminatamente nelle sedi che da questo punto di vista non potranno mai inventarsi criteri retroattivi. La riunione è stata aggiornata ad altra data. Chi ha proposte utili per la trattativa può formularle direttamente alla Segreteria Provinciale del Coordinamento Interno all’indirizzo uglintesa.fi.interno@email.it
Buongiorno a te,
La settimana scorsa io e mia madre (in pensione) stavamo parlando delle famose riunioni del FUA che si tenevano ogni anno quando lei lavorava ancora. Ci stavamo chiedendo come fosse nel 2011 (l’anno in cui mia madre ha iniziato ad avere problemi di salute) e oggi mi sono imbattuta in questo articolo. Potresti darmi un link dove posso trovare i verbali di negoziazione del FUA di quell’anno?
Cordiali saluti,
Clara
Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Buongiorno, più che i i verbali delle riunioni, sono gli accordi sui Fondi che sono pubblicati nel sito del Ministero dell’Interno. Poi nel caso se servono per qualche particolarità, vediamo di aggiornarci. Buon proseguimento.