Firenze: Direzione Provinciale Agenzia Entrate – Provvedimento del Direttore
Con la Disposizione di Servizio n. 41/2014 del 17 Novembre 2014, il Direttore Provinciale dell’Agenzia Entrate Francesco Costantino, con oggetto “Designazione di incaricato dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, evacuazione dei lavoratori, salvataggio, pronto soccorso e gestione dell’emergenza – INTEGRAZIONE” ha impartito ulteriori disposizioni: questo il testo:
IL DIRETTORE PROVINCIALE
in qualità di Datore di Lavoro ai sensi dell’art. 2, c. 1- lett. b) del D.lgs. 81/2008, in
applicazione dell’art. 18 c. 1 lett.b) e dell’art. 20, c.2, lett. b) del D.lgs. 81/2008, ad
integrazione di quanto stabilito con la Disposizione di Servizio n.14/2010
DESIGNA
Per la DP Firenze/UT Firenze 1, quale incaricata dell’attuazione delle misure di Primo Soccorso:
LAURA MACRI’ DP Firenze 2329
I compiti che si assegnano al lavoratore designato come addetto della squadra di Primo Soccorso sono i seguenti:
1. Collaborare alla gestione dell’emergenza, attuando tempestivamente i primi interventi di soccorso, in attesa dell’arrivo dei soccorsi esterni
2. Collaborare, secondo le indicazioni del Coordinatore della Squadra di Primo Soccorso, al controllo periodico del contenuto delle cassette di Pronto Soccorso, da effettuarsi con cadenza almeno semestrale, e provvedere alla sostituzione dei presidi scaduti
Motivazioni
Con la presente Disposizione di Servizio si procede alla nomina degli addetti all’attuazione delle misure di Primo Soccorso e gestione dell’emergenza, in aderenza alle prescrizioni della normativa richiamata e tenuto conto della specifica formazione in possesso dei soggetti individuati e dell’esperienza da essi acquisita nella fase precedente all’istituzione della Direzione Provinciale di Firenze, presso i soppressi Uffici dell’Agenzia delle Entrate.
Decorrenza
Il presente atto ha decorrenza immediata.
Informazione
La presente Disposizione di Servizio verrà notificata ai Responsabili degli Uffici e a tutto il personale mediante invio sulla casella di posta elettronica funzionale.
Si procederà alla pubblicazione sul sito web e all’affissione di una copia nella bacheca della Direzione Provinciale.
Verrà data comunicazione agli RLS, alle OO.SS. Provinciali ed alle R.S.U.
L’originale sarà tenuto, per la conservazione, agli atti della Segreteria di Staff.
Riferimenti normativi
– Artt. 2, c. 1- lett. b); 18, c.1, lett. b); 20 c.2, lett. b) del D.lgs. n. 81/2008
– Regolamento di Amministrazione dell’Agenzia delle Entrate (artt. 5 e 7)