Firenze – AID: intervento presso la IV commissione permanente della Difesa per le sorti del Farmaceutico Militare di Firenze

Logo FederIntesa

confintesaIl futuro di una delle eccellenze pubbliche italiane, lo stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, è stata oggetto della discussione presso la IV commissione permanente della Difesa. In quella sede è stato evidenziato che esiste un problema di organici che potrebbe essere soddisfatto con la mobilità degli esuberi conseguenti alla riduzione del personale delle Forze Armate e di quello di altre amministrazioni pubbliche. Inoltre, è stata avanzata l’ipotesi di inserire lo stabilimento tra le strutture operative del sistema nazionale della protezione civile: a tal fine il Governo potrebbe così avvalersi, per esempio, di apposita delega per un riordino.

Ma alla fine di tutto, quello che interessa è una reale attenzione a questo settore che passi dal reinserimento del personale nelle fila del personale ministeriale, perché abbia le stesse chance di operatività e carriera, poi per una seria rivalutazione delle loro funzioni e, non ultimo, l’aumento dell’organico così da consentire la piena operatività.

In allegato il testo del riassunto dei lavori della commissione.

leg.17.bol0632.data20160427.com04chimicofarmaceutico fi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.