FIRENZE – Agenzia Entrate – Direzione Provinciale – Riunione sulla sicurezza
Il 4 giugno u.s. il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza della nostra Federazione presso la Direzione Provincialedi Firenze ha partecipato alla riunione periodica prevista dal D.Lgs. 81/08. Nell’occasione, oltre ad intervenire sulle varie argomentazioni tipiche, ha ribadito l’importanza della massima attenzione alla questione del fumo precisando “come l’ambiente di lavoro sia maleodorante per il fumo di sigarette, che viene praticato malgrado i divieti di legge e le disposizioni interne”. Inoltre, ha richiesto che i funzionari dell’ufficio legale siano autorizzati all’uso del mezzo proprio relativamente all’attività d’udienza (CTP, CTR, Tribunale) e abbiano a disposizione una valigia trolley con lucchetto per contenere i fascicoli, per facilitare soprattutto chi non si può servire di mezzo proprio. Infatti, a seguito della riorganizzazione dell’ufficio legale, il singolo funzionario è costretto a recarsi in udienza con una media di dieci fascicoli per volta, spesso accompagnati da pesanti allegati. Si tratta quindi di prevenire il rischio da movimentazione manuale carichi e favorire il benessere organizzativo.
Per ulteriori informazioni contattaci alla mail toscana@federazioneintesa.it