Direzione Regionale Entrate della Toscana. Chiesto rispetto regole e protocolli per riunioni
Il 13 settembre scorso con una nota diretta al Direttore Regionale Agenzia delle Entrate della Toscana e per conoscenza ai Direttori Provinciali Agenzia delle Entrate della Toscana, le OOSS del personale hanno rappresentato l’esigenza di svolgere gli incontri sindacali nella doppia modalità: presenza e remoto.
“Abbiamo chiesto questa doppia modalità perché siamo ancora in emergenza sanitaria ed è inutile esporre i nostri dirigenti sindacali a inutili possibili contagi mediante spostamenti e probabili assembramenti.” Così il Segretario Generale Regionale della Toscana di Confintesa FP Sandra Badii che prosegue “Anche la nostra delegazione di cui fanno parte il Vice Segretario Regionale Marzia Grando e la Dirigente Sindacale Elisa Mormile deve essere tutelata e visto che la modalità videoconferenza è stata il valido supporto all’azione sindacale ed essendo tutti gli uffici provvisti delle apposite piattaforme, non si capisce come questa non possa essere utilizzata! Il ritorno in presenza è chiaramente auspicabile ma nel rispetto di regole e protocolli.” Così conclude la sindacalista.
Ora rimaniamo in attesa di riscontro…che speriamo arrivi in tempi brevi (ad oggi son passati già 2 gg) dato che esiste la….posta elettronica!
Nota unitaria a DRE per incontri in videoconferenza
Inoltre anticipiamo che a breve sarà attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti! Presso la nostra Sede in Firenze sarà presente un servizio con psicologo quale primo orientamento per gli iscritti che necessitano di un punto fermo a cui rivolgersi nei momenti di fragilità.
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!
CLICCA QUI
E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!