Difesa – Incontro con il Ministro Crosetto ed incontro sullo smart working

Dopo l’incontro con il Ministro Crosetto del 6 marzo u.s., il Coordinamento Difesa di Confintesa FP ha inviato anche una nota al titolare del Dicastero nella quale puntualizza ancora una volta l’importanza della specialità: “Alla luce dell’obiettiva difficoltà dimostrata in questi lunghi anni ad istituire nell’ambito del CCNL una indennità specifica per i civili della Difesa, fissa e continuativa e alla luce delle oggettive difficoltà a risolvere in ambito CCNL i problemi di avanzamento di carriera del personale, siamo quindi qui a chiederLe l’istituzione di quel famoso tavolo, perorato negli anni anche da due Segretari Generali della Difesa, Gen. Stefanini e Gen. Magrassi e dal Coordinatore tecnico del Gruppo di Lavoro, allora Vice Segretario Generale della Difesa Dr. Massi, sulla possibilità di trovare uno strumento normativo idoneo a consentire di restituire ai lavoratori civili della Difesa la dignità economica, funzionale e di carriera così lungamente negata.

Seguiremo con la solita puntualità l’iter sul riconoscimento che anche in Toscana è argomento molto sentito dai lavoratori della Difesa.

Successivamente in data 22 marzo corrente, la Delegazione Nazionale del Coordinamento Difesa di Confintesa FP ha partecipato ad un tavolo sullo smart working, atteso da molto tempo.
al termine dell’incontro è stato precisato in un comunicato che “Purtroppo questi 3 anni di esperienza ci hanno però insegnato che il ministero della Difesa non è evidentemente un’organizzazione dove ci si può affidare al buonsenso. Le ritrosie dei vari comandanti e dirigenti negli Enti hanno impedito e impediscono a moltissimi lavoratori la fruizione di un diritto ormai consacrato non soltanto dalla Legge ma anche dal contratto. È per questo che occorre fissare dall’alto e non lasciare alla discrezionalità dei vari negazionisti del lavoro agile un limite minimo, in presenza di attività smartabile, che per noi di Confintesa è di 2 giorni a settimana/almeno 8 giorni al mese.

In fondo all’articolo trovi i due comunicati

Ora scopri la novità sull’assicurazione gratuita per gli iscritti

POLIZZA RC PROFESSIONALE GRATUITA

iscritti Ministeri ed Agenzie Fiscali, III area
iscritti EPNE, tutte le aree

La copertura è automatica dalla prima trattenuta e non è necessario fare nessuna richiesta ulteriore alla compilazione del modello di iscrizione a Confintesa FP.

Confintesa FP ha stipulato la polizza per Responsabilità Civile Professionale per tutte le funzioni permanentemente o temporaneamente ricoperte dall’iscritto nell’ambito della sua attività professionale, per danni a terzi, all’Ente di appartenenza alla Pubblica Amministrazione in generale, fino ad un massimale di € 1.000.000, senza alcuna franchigia.

Novità! CLICCA QUI e continua la lettura

Speriamo di avere fornito una ulteriore puntuale informazione su quanto offre l’iscrizione al nostro sindacato!

 

Ecco, ora consentici di presentarti Confintesa FP in Toscana

Questa è la grande Famiglia Confintesa FP che in “Toscana ” offre anche tanti altri servizi.

I nostri servizi esclusivi: il centro di ascolto gratuito per le fragilità ” con uno psicologo pronto a dare un primo orientamento ed il nostro servizio di consulenza gratuita sulle tematiche di “sicurezza sul lavoro ” è sempre attivo con Sicurezza, the first! ” con un esperto in materia, e con due commissioni territoriali ” pronte a valutare i casi che vengono segnalati.

Inoltre abbiamo “Caf, Patronato ” e tanti altri servizi di “consulenza giuridica, condominiale, fiscale e tributaria “.
Di recente abbiamo anche stabilito un tariffario fortemente scontato “con uno specialista di medicina del lavoro “.
Infine, l’iscrizione a Confintesa FP offre i “buoni pasto ” di benvenuto, perché agiamo sempre e solo per i nostri iscritti!

Se poi vuoi rappresentare Confintesa FP nel tuo posto di lavoro, sono ancora disponibili posizioni di “dirigente sindacale ” alle quale accedere con una adeguata formazione in materia.
Ecco, entrare in “Confintesa FP ” non è come essere un numero fra tanti. È un percorso per riappropriarsi dei propri spazi e ruoli nell’ambito lavorativo avendo sempre ben presenti i diritti e i doveri che ci spettano.

Ricordati, “chi pecora si fa, il lupo se la mangia ” (in tutte le lingue del mondo!)

“Contattaci ” compilando il form

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Oppure “inviaci ” una mail
    toscana@confintesafp.it

    Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile!

    Visita la “pagina a te dedicata

    CLICCA QUI

    Quindi “per chi aderisce a Confintesa FP ci sono molti vantaggi ” che vanno anche oltre la tutela sindacale che da sempre svolgiamo:
    dalle “assicurazioni sui rischi sul lavoro ” a quella del “capo famiglia “, dai corsi di “lingue ” alla certificazione “ECDL “, dalla “editoria giuridica ” alla “casella PEC gratuita “!

    Altresì, abbiamo riservato ai nostri associati “piani sanitari ” con moltissimi vantaggi

    CLICCA QUI

    2023.03.22-lettera-al-ministro-crosetto-gap-economico-specificita

    flash-2023.03.24-n.6-22-marzo-2023-ennesimo-incontro-sul-lavoro-agile-fumata-nera

    Novità! CLICCA QUI

    Brochure_MARZO_2023

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.