Contratto di lavoro delle funzioni centrali…. questo incompiuto!!
Questo quanto inviato all’ARaN da parte della Segreteria Generale sul CCNL
Al Presidente dell’Aran
Sergio Gasparrini
per conoscenza al Ministro per la Pubblica Amministrazione
Avv. Giulia Bongiorno
protocollo_dfp@mailbox.governo.it
Oggetto: Commissione paritetica sul sistema di classificazione professionale ex art.12 CCNL Comparto Funzioni Centrali.
La presente Confintesa Funzione Pubblica con sede in Corso Vittorio Emanuele II n.326, 00186 Roma, pec info@pec.confintesafp.it, per sollecitare l’istituzione della Commissione Paritetica (già richiesta con nota del 16 febbraio 2018 prot. n. 27; nota del 17 aprile ’18 prot. n. 71; nota del 02 luglio ’18 prot.n.114).
Si ricorda che la Commissione Paritetica sul sistema di classificazione professionale ex art.12 CCNL Comparto Funzioni Centrali è indispensabile al fine di proseguire il processo di innovazione dei sistemi di classificazione professionale delle Amministrazioni confluite nel nuovo Comparto delle Funzioni Centrali individuando le soluzioni più idonee a garantire in modo ottimale le esigenze organizzative e funzionali delle Amministrazioni e quelle di riconoscimento e valorizzazione della professionalità dei dipendenti.
In assenza di nuove previsioni le Amministrazioni si trovano in seria difficoltà nel definire un Contratto Integrativo dovendo avere (in materia di classificazione del personale) esclusivo riferimento i diversi Contratti Collettivi precedenti al CCNL Funzioni Centrali.
Il Segretario Generale
(Claudia Ratti)