Confintesa FP Toscana incontra Lamberto Giannini Capo della Polizia
Confintesa FP Firenze incontra il Capo della Polizia Giannini
Durante la visita di oggi del Capo della Polizia Lamberto Giannini a Firenze Confintesa FP Toscana ha potuto incontrarlo nella sede della Questura, insieme al Questore di Firenze Filippo Santarelli.
Giannini ha precisato che siamo in un momento delicato e che occorre molta attenzione perché non siamo ancora usciti dallo stato di emergenza dovuto alla pandemia. Sia Giannini che Santarelli hanno apprezzato l’operato del personale dei Ruoli dell’A.C. Interno per aver lavorato in tutti i settori con professionalità perché “tutti apparteniamo alla stessa famiglia”, riconoscendo inoltre al Servizio Sanitario un ruolo di vitale importanza per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro non solo per il personale di Questura ed altri uffici di PS della provincia ma anche per il personale della Prefettura e dei Vigili del Fuoco.
“I vari problemi di strutture, organici e organizzazione che affliggono le nostre sedi si stanno aggravando, non solo per l’immigrazione che rappresenta solo la punta di un iceberg che affonda in un mare di incertezze. Noi speriamo che il Capo Giannini porti la nostra voce al centro soprattutto verso una professionalizzazione specifica dei dipendenti dei Ruoli dell’A.C. Interno che oramai sono ridotti considerevolmente di numero ma che offrono garanzia di continuità del lavoro degli uffici grazie alla loro oramai consolidata specializzazione nei settori di pertinenza” osserva il Segretario Generale Regionale di Confintesa FP Toscana Sandra Badii che ha incontrato Lamberto Giannini “siamo contenti di questo incontro e se il Capo della Polizia ha davvero raccolto la nostra voce potrebbe darci un segnale di forte di novità perché come lui stesso ha precisato, il personale dell’A.C. Interno è un tassello importante”.
Ricordiamo a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.
Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.
Contattaci:
u.fragassi@confintesafp.it
toscana@confintesafp.it
Inoltre ricordiamo tutte le iniziative che Confintesa FP ha posto in essere per i propri iscritti dalla PEC gratuita all’assicurazione ai gadget da ricevere direttamente al domicilio nonché il benefit di benvenuto a chi si iscriverà al Sindacato!
CLICCA QUI
E le novità non sono finite!
Guarda il TG di Confintesa: le notizie viste da un lato diverso!
CLICCA QUI