Confintesa FP – RSU 2022 in Toscana raccolto il riconoscimento di tantissimi dipendenti Badii: Un ottimo risultato grazie all’impegno di tutti i dirigenti toscani

Confintesa FP – RSU 2022 in Toscana raccolto il riconoscimento di tantissimi dipendenti

Badii: Un ottimo risultato grazie all’impegno di tutti i dirigenti toscani

 Si sono concluse le votazioni per il rinnovo delle RSU 2022 che hanno chiamato alle urne i dipendenti pubblici nei giorni 5, 6 e 7 aprile. Anche Confintesa FP, sindacato che nasce per la tutela del personale delle funzioni centrali, ha partecipato ed ha ottenuto in Toscana ottimi risultati nelle sedi nelle quali ha presentato proprie liste. Questo significa che il lavoro svolto nei territori è stato apprezzato ed ha ottenuto un importante riconoscimento con le preferenze accordate durante queste votazioni.

Infatti in alcune sedi Confintesa FP risulta essere il sindacato più votato come alla Prefettura di Arezzo e Questura di Massa Carrara, e alla Prefettura di Siena e in alcune città è stato anche il sindacato più votato a livello di singole amministrazioni come al Ministero Interno e al Agenzia Industrie Difesa del Chimico Farmaceutico di Firenze.

Ci sono state riconferme in molte sedi come ad esempio presso l’Istituto Geografico Militare e presso la Prefettura di Firenze.

In altre sedi Confintesa FP è riuscita ad avere un seggio come al Tribunale di Livorno, alla Questura e al Tribunale di Siena, alla Prefettura di Livorno, al Mifaaf Politiche Agricole di Firenze, alla Procura di Grosseto ed al Cisam Difesa di Pisa.

Ora nel triennio che inizierà il lavoro non mancherà di certo e ci saranno da fare molte cose anche a livello nazionale per l’applicazione del nuovo CCNL ma è grazie alla sinergia con il territorio che si possono realizzare come è stato fatto sino ad oggi. Non scordiamo che il nuovo contratto di lavoro ha recepito proposte oggetto di battaglie storiche del nostro sindacato” commenta il Segretario Generale Regionale di Confintesa FP Sandra Badii ma la squadra toscana è pronta come sempre a tutelare i dipendenti della categoria che troppo spesso sono additati scorrettamente e messi in cattiva luce a prescindere. Occorre rivalutare il lavoro pubblico affinché tutta la nostra società possa trarre vantaggio a partire dalle attività produttive, all’inclusione, all’ambiente, alla salute nei luoghi di lavoro, alla sicurezza, alle tutele sociali ed alla cura. Noi ci crediamo e continueremo a lavorare certi che questo porti ancora altri frutti a beneficio di tutti”.

Così conclude BadiiUn grazie a tutti coloro che ci hanno preferito, ai colleghi che si sono resi disponibili nelle Commissioni Elettorali e agli scrutatori, a tutti i nostri Dirigenti del territorio ai quali desidero rimarcare la mia vicinanza e sostegno.”

 

Ti ricordiamo anche:

ASCOLTO
Da ottobre dello scorso anno è stato attivato un nuovo servizio di ascolto gratuito per tutti gli iscritti! Presso la nostra Sede in Firenze sarà presente un servizio con psicologo quale primo orientamento per gli iscritti che necessitano di un punto fermo a cui rivolgersi nei momenti di fragilità.

Il servizio è esclusivamente su appuntamento tramite email all’indirizzo:

serviziodiascolto.confintesa@gmail.com>

CLICCA QUI

SICUREZZA
Ricordiamo anche a tutti i colleghi della Toscana che è sempre attivo il nostro servizio per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Siamo sempre in prima linea, infatti, nell’interesse del personale per cercare di vigilare affinché siano garantite la massima tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

”Tutti i lavoratori hanno diritto ad un ambiente decoroso, avere l’accesso alle tutele ed essere tranquilli quando rientrano nel loro ambiente familiare”: contattaci se credi di non operare in un ufficio in linea con le norme di tutela o se non accedi al lavoro agile o alla flessibilità.

Il nostro esperto Umberto Fragassi sarà a disposizione per dare indicazioni in questo senso.

Contattaci:

u.fragassi@confintesafp.it

toscana@confintesafp.it

Contattaci anche per diventare nostro Rappresentante nel tuo posto di lavoro! Un’occasione per essere sempre aggiornato ed operativo!

toscana@confintesafp.it

o tramite compilazione del seguente form

Errore: Modulo di contatto non trovato.

CLICCA QUI

*****

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.