Badii (Confintesa FP) – Presidente Rossi per la ripresa non abbia visione parziale ma ci senta tutti e sconfiggeremo insieme Covid19!
Badii (Confintesa FP) – Presidente Rossi per la ripresa non abbia visione parziale ma ci senta tutti e sconfiggeremo insieme Covid19!
Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sta iniziando le consultazioni per programmare la ripresa nella regione. Il rischio che si potrebbe correre è quello di avere una visione parziale delle cose se non si ascoltano tutte le rappresentanze dei lavoratori perché ciascuna ha il suo bagaglio di esperienza e ha la possibilità di rappresentare al meglio i bisogni dei lavoratori associati. “Se vogliamo ripartire insieme il presidente dovrà sentici tutti altrimenti non è una ripartita insieme ma solo con alcuni che sicuramente non rappresentano tutti. Insomma come dire che la corda la tirano tutti ma solo alcuni possono decidere come. A tantissimi commercianti per esempio fa molta paura il fatto di accollarsi un prestito che dovrà essere restituito nel tempo e questo li porta a rivedere l’organizzazione del loro lavoro tra cui la valutazione di tenere i dipendenti oppure licenziarli. Forse potevano essere previste assegnazioni a fondo perduto ma non è troppo tardi se lavoriamo insieme a soluzioni idonee. Quindi questo appello al Presidente Rossi nasce proprio dal fatto che i nostri tanti associati vogliono essere considerati parte del meccanismo di ripartita e non vogliono subire passivamente le decisioni di altri” esordisce così Sandra Badii Segretario Regionale di Confintesa FP della Toscana “la situazione critica di tante famiglie e dei settori produttivi ed i loro indotti a partire dalla sanità, ad arrivare, per citarne alcuni, allo spettacolo, l’industria, il commercio, il pubblico, il turismo, lo sport, la scuola, ha necessità di una visione più ampia per dare respiro a portafogli sgonfi e fiducia in un domani migliore. Solo così ci sarà una ripartita condivisa e non scordiamoci che l’economia non si basa solo su nozioni empiriche ma su uomini e donne che non vogliono rimanere un numero da usare per l’accrescimento del pil!”
Così conclude Badii che chiede al Presidente Enrico Rossi ed alle altre istituzioni locali presenti in regione di uscire dai soliti schemi ed ampliare le consultazioni a tutti per far ripartire la nostra regione mettendo al centro la persona perché l’unione fa la forza. Confintesa FP Toscana è disponibile a collaborare con tutti quelli che hanno a cuore l’Italia per un rilancio concreto anche della nostra regione ed ha messo a disposizione dei fondi a cui poter accedere tramite un apposito bando reperibile nei siti ufficiali.